Seguici su

Circondario

I due pitbull di un pregiudicato uccidono un cocker a Zumaglia

Gli animali sono stato allontanati dalla disponibilità del proprietario e trasferiti nell’abitazione di un familiare 

Pubblicato

il

I pitbull di un pregiudicato uccidono un cocker a Zumaglia

I due pitbull di un pregiudicato uccidono un cocker a Zumaglia

I due pitbull di un pregiudicato uccidono un cocker a Zumaglia. Gli animali sono stato allontanati dalla disponibilità del proprietario e trasferiti nell’abitazione di un familiare

Nei giorni scorsi a Zumaglia, in un esercizio pubblico, due cani di razza pitbull, in possesso di un 27enne, noto pregiudicato, sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale, aggredivano un altro cane di razza cocker, di proprietà di una donna del paese, provocandone, il giorno dopo, la morte.

Avevano già ucciso un altro cane

Non è la prima volta che questi cani si rendono protagonisti di vicende simili, avendo già aggredito in passato un altro cane, seppur in circostanze diverse, provocandone anche in quel caso la morte. Visto che il 27enne più volte ha dimostrato con la sua condotta di non essere in grado di custodire gli animali nel modo più sicuro possibile, il comando stazione Carabinieri di Bioglio, oltre a procedere per quanto concerne la sfera penale, avendo lo stesso violato le prescrizioni cui è sottoposto, si adoperava, unitamente al Sindaco del Comune di Zumaglia, ad interessare l’ASL di Biella per quanto accaduto al fine di valutare, ognuno per la propria parte di competenza, se fosse possibile emettere dei provvedimenti in merito.

Affidati a una nuova famiglia

La concertazione tra le varie autorità, sopra richiamate, consentiva in definitiva, con provvedimento motivato in tal senso che, dal 19 novembre, i due cani pitbull fossero ufficialmente allontanati dalla disponibilità del giovane e trasferiti da Zumaglia all’abitazione di un familiare residente in altro comune che se ne prenderà cura.

LEGGI ANCHE: Un femminicida gira tranquillo per le strade di Biella

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Steap63

    24 Novembre 2024 at 8:54

    Auguri al familiare sperando che abbia più cervello del suo parente…. comunque vanno abbattuti…. spiace ma sono razze troppo pericolose per essere detenuti.

  2. Ardmando

    24 Novembre 2024 at 9:43

    Ennesima dimostrazione delle estrema pericolosità di questa razza. Occorre che la legge intervenga al più presto per vietarne l’allevamento e la vendita. Il famigliare menzionato nell’articolo è assolutamente in pericolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *