Seguici su

Circondario

Elia Mattio e Matilde Bonino sul trono del 40esimo “Giro di Pollone”

Più forti del maltempo, hanno vinto la gara organizzata dall’As Gaglianico 74

Pubblicato

il

Una notevole partecipazione, in barba al maltempo e soprattutto alle ancora più pessimistiche previsioni della vigilia, ha animato l’edizione 2023 – la numero 40 – del “Giro di Pollone”, gara di corsa in montagna valida come seconda prova del “Trofeo Eco Regione Piemonte” e organizzata domenica mattina dall’As Gaglianico 1974 in collaborazione con il Gruppo Alpini del paese.

Sono infatti stati ben 180 gli atleti che hanno sfidato la pioggia e si sono dati sportivamente battaglia sui sentieri del Parco della Burcina: 11,3 chilometri la lunghezza del percorso della competizione maschile e 9 chilometri quella del tracciato della manifestazione femminile.

A tagliare per primo il traguardo e a sollevare il trofeo dedicato alla memoria di Franco Coda è stato dunque Elia Mattio della Podistica Valle Varaita, vincitore con il tempo di 46’10” davanti al compagno di squadra Simone Giolitti e ad Alessandro Ferrarotti dei Climb Runners. Successo “in rosa” per Matilde Bonino, portacolori della Atletica Stronese-Nuova NordAffari che si è aggiudicata il “Memorial Chiara Serralunga” precedendo Matilde Bagnus della Podistica Valle Varaita ed Eufemia Magro della Asd Dragonero.

Particolare riconoscimento in ricordo di Mauro Falla Caravino, prezioso organizzatore dei tante edizioni del recente passato, è stato consegnato a Michelantonio Cericola, primo classifica nella categoria M5. Infine, sul gradino più alto del podio nella speciale graduatoria riservata alle società è stato il GSA Valsesia (nella foto), che ha così portato a Borgosesia il “Memorial Ezio e Irma Cappio”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *