Seguici su

Biellese Orientale

Va in vacanza e trova la casa visitata dai ladri

I malviventi non hanno portato via nulla, forse sono stati disturbati

Pubblicato

il

Va in vacanza e trova la casa visitata dai ladri

Va in vacanza e trova la casa visitata dai ladri

Quando ieri, il 3 gennaio 2025, è tornato a casa dalla vacana di Capodanno ha trovato la porta della sua casa di Piatto. Ha quindi chiamato i carabinieri che hanno effettuato i controlli del caso.

All’interno non c’era più nessuno. Si tratta di un tentativo di furto visto che non era stato asportato nulla. I malviventi erano entrati in casa rovistando soltanto nella zona della cucina. Probabilmente erano stati dsturbati e si erano allontanati.

L’uomo era rimasto assente dal 30 dicembre 2024 al 3 gennaio 2025. In questo lasso di tempo si sarebbe consumato il furto tentato.

 

LEGGI ANCHE: Tre ragazzi tentano un furto a Gli Orsi, denunciati

 

Consigli

Come difendersi dai furti in casa è un tema caldo. Innanzitutto, va detto che le probabilità di furto aumentano quando non siamo in casa. E il pericolo di “visite indesiderate” aumenta nel periodo delle vacanze, sia estive che invernali.

Infatti, prima di introdursi nelle nostre abitazioni, i ladri studiano le nostre abitudini. Conoscono i nostri spostamenti e organizzano il colpo nei minimi dettagli. Nella maggior parte dei casi, quindi, sanno quando i nostri beni sono incustoditi.

Perciò è importante curarne la sicurezza nei momenti di assenza. Per tutelarsi è importante avere le giuste accortezze. Dalla sicurezza passiva ai sistemi d’allarme, proteggere le proprie abitazioni è possibile.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *