Seguici su

Biella

Young Platform: una piattaforma tutta italiana per comprare criptovalute

Young Platform è una piattaforma Exchange tutta italiana fondata nel 2018 da sei studenti di Informatica dell’Università di Torino. La piattaforma è davvero molto semplice da utilizzare ma allo stesso tempo ricca di funzionalità.

Pubblicato

il

Young Platform è una piattaforma Exchange tutta italiana fondata nel 2018 da sei studenti di Informatica dell’Università di Torino. La piattaforma è davvero molto semplice da utilizzare ma allo stesso tempo ricca di funzionalità.

Su Young Platform potrete acquistare e vendere Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH) e tutte le principali criptovalute sul mercato. Non dovrete fare altro che registrarvi, fare un deposito con uno dei tantissimi metodi di deposito disponibili e comprare la vostra prima criptovaluta. Tutto ciò nella massima sicurezza, dato che Young Platform utilizza le migliori tecnologie sul mercato e deposita i fondi dei clienti esclusivamente all’interno di banche italiane.

Con Young Platform potrete ottenere un’esperienza a 360 gradi e beneficiare di tantissimi servizi, come ad esempio la funzionalità di Acquisto Ricorrete, con cui è possibile aggiungere fondi al Salvadanaio (un portafoglio per conservare crypto) o al Portafoglio Principale in modo automatico. Attualmente questa funzione è disponibile per le crypto più note, ovvero Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH).

Young Platform non è una piattaforma longeva ma in pochissimi anni è riuscita a portare sul mercato un prodotto semplice e molto coinvolgente per l’utente. Potrete infatti non solo acquistare criptovalute ma anche imparare come funziona l’universo delle criptovalute ed ottenere il token della piattaforma (il token YNG) tramite il superamento di quiz, sfide o semplicemente camminando.

Come funziona Young Platform?

Per utilizzare Young Platform vi basterà creare e verificare il vostro account tramite indirizzo email, un selfie ed un documento. Una volta completata la registrazione potrete procedere al deposito minimo di 20 euro, Young Platform consente di depositare denaro in tantissimi modi:

  • Carta di credito/debito
  • Prepagata
  • Bonifico bancario
  • Contanti (tramite la cassa di negozi abilitati)
  • Satispay

Una volta finanziato il vostro account potrete acquistare tutte le principali criptovalute sul mercato, ovvero: Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Tether USD (USDT), Terra (LUNA), Ripple (XRP), USD Coin (USDC), Solana (SOL), Avalanche (AVAX), Cardano (ADA), Polkadot (DOT), Dogecoin (DOGE), Polygon (MATIC), Chainlink (LINK), Dai (DAI), Uniswap (UNI), Stellar (XLM), The Sandbox (SAND), Litecoin (LTC), ecc,

La lista di criptovalute disponibili è in continuo aggiornamento.

I Prodotti e Servizi di Young Platform

Su Young Platform troverete 4 piattaforme principali che si adattano alle esigenze di ogni utente:

  • Young Platform: l’Exchange user-friendly dedicato ai principianti.
  • Young Platform Pro: l’Exchange pensato per i più esperti con funzionalità avanzate e commissioni minori.
  • Young Platform Step: un App per imparare le basi del mondo crypto in modo interattivo. Potrete guadagnare il token della piattaforma (il token YNG) camminando, svolgendo quiz o imparando, ed utilizzarlo per convertirlo, per comprare altre crypto o per ottenere sconti sulle commissioni.
  • Young Platform Academy: il portale dedicato alla formazione degli utenti.

Sugli Exchange troverete inoltre dei servizi innovativi come l’Acquisto Ricorrente preannunciato nell’intro. Tramite la funzionalità di Acquisto Ricorrente è possibile aggiungere in modo automatico i fondi al Salvadanaio, un portafoglio su cui è possibile mettere da parte criptovalute, ed al Portafoglio Principale delle criptovalute. Attualmente questo servizio è utilizzabile solo per Bitcoin ed Ethereum. Questa funzionalità è inoltre modificabile o rimuovibile in qualsiasi momento.

Su Young Platform troverete anche la funzione di Profit & Loss, per visualizzare a colpo d’occhio il bilancio tra profitti e perdite di qualsiasi portafoglio, e molto altro ancora. Grazie al Profit & Loss potrete dunque monitorare in modo efficiente il vostro portafoglio e gestire i vostri acquisti con maggiore cognizione. Infine sarete in grado di visualizzare quale criptovaluta sta generando entrate maggiori e quale sta generando una perdita più consistente.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com