Seguici su

Biella

Uomini armati assediano un bosco fra l’incredulità di ciclisti e runner

Pubblicato

il

Uomini armati

Uomini armati assediano un bosco fra l’incredulità di ciclisti e runner. Sembrava una scena di guerra quella vista questa mattina a valle di via Case Sparse, fra Biella e Mongrando

Uomini armati assediano un bosco fra l’incredulità di ciclisti e runner

Sembrava una scena di guerra quella vista questa mattina a valle di via Case Sparse, fra Biella e Mongrando. Lungo un percorso amato da ciclisti e runner, particolarmente popolato la domenica, una squadra di uomini armati, immaginiamo cacciatori, ha circondato un’ampia zona boschiva.

Pettorina arancione addosso, fucile in mano, i cacciatori si sono appostati numerosi, uno distanziato da un centinaio di metri dall’altro, in attesa – con tutta probabilità – che spuntasse un cinghiale, sospinto verso l’esterno da altri cacciatori che si erano infiltrati nella boscaglia.

Un’immagine agghiacciante

Davvero un’immagine da agghiacciante, che ha lasciato incredule decine di persone, molte delle quali con figli al seguito. Da notare che il cordone di fuoco era stato piazzato nelle vicinanze di cascine e pascoli.

Non sono stati uditi spari. Quindi, forse la battuta non ha prodotto i frutti sperati…

LEGGI ANCHE: Alla guida di una moto scappa dalla polizia locale

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

3 Commenti

1 Commento

  1. Ardmando

    13 Ottobre 2024 at 19:37

    L’unica cosa agghiacciante è il tenore dell’articolo. Ma la vogliamo smettere con questo clima da caccia alle streghe nei confronti dei cacciatori?? Svolgono un servizio ESSENZIALE per le comunità per gli agricoltori. I cinghiali sono una minaccia concreta per le persone e le colture e vanno sterminati senza se e senza ma. Ribadisco il concetto: premi in denaro e rimborsi per le munizioni per i cacciatori che contribuiscono ad eliminare questi parassiti.

    • SPILLO

      13 Ottobre 2024 at 21:35

      Quando si fa una battuta al cinghiale o porcaro, bisogna isolare la zona, in modo particolare alla domenica, in una zona frequentata da normali cittadini, i quali non pensano di essere dei Rambo, o esaltati dalla caccia. Mi spiace “presidente” ma non sono d’accordo con le scuse scritte.

  2. Steap63

    13 Ottobre 2024 at 21:07

    Si può essere più o meno favorevoli alla caccia ma veramente questo articolo è ridicolo… chi vuoi che fossero…. marziani invasori? Ci si lamenta dei cinghiali e poi se vengono fatte le battute per limitarne il numero si scrivono assurdità del genere? Se tutta questa gente è rimasta scioccata potevano fare il 112…. se ti arriva un cinghiale contro l’auto altro che scena agghiacciante…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *