AttualitàBiella
Un’altra serranda abbassata in via Italia: ha chiuso Robe di Kappa
Il cuore commerciale cittadino ha perso un altro pezzo prezioso, l’ennesimo
Un’altra serranda abbassata in via Italia: ha chiuso anche Robe di Kappa.
Un’altra serranda abbassata in via Italia: ha chiuso anche Robe di Kappa
Un altro negozio di via Italia ha abbassato la saracinesca, definitivamente. Lo storico negozio di abbigliamento sportivo, Robe di Kappa infatti ha venduto i suoi articoli fino al 31 dicembre. Il cuore commerciale cittadino ha quindi perso un altro pezzo prezioso, l’ennesimo.
I titolari avevano diffuso la notizia da diverso tempo, avendo dalla casa madre il via libera per una sostanziale svendita dei vari articoli di abbigliamento sportivo e non solo.
«Il periodo natalizio è andato abbastanza bene – commenta Manuela Gromo, storica responsabile del negozio, in via Italia e conosciuta in città anche per il suo impegno nel basket locale, specificatamente sponda Pallacanestro Biella -. Potendo offrire prodotti di una qualità medio-alta, siamo riusciti a differenziarci dalle tante occasioni in giro, tra centri commerciali e online. E così abbiamo registrato molte vendite, anche alla luce delle buone offerte che abbiamo potuto garantire ai clienti in ragione della fine dell’attività. Anche altri colleghi commercianti del centro storico mi hanno espresso pareri positivi, però siamo alle prime impressioni».
Negli anni il negozio era diventato un vero e proprio punto di riferimento per tanti biellesi, sia sportivi sia non sportivi. Anche la grande competenza di Manuela Gromo aveva contribuito a rendere il negozio molto frequentato. Ora per il centro cittadino si pone un nuovo problema, riempire l’ennesima vetrina abbassata dopo che si saranno spente le luci di Natale.
Paolo La Bua
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook


Marco
4 Gennaio 2026 at 21:38
La gente nasce e muore, i negozi aprono e chiudono. E’ il ciclo delle cose.
.Bruno
5 Gennaio 2026 at 8:15
ecco l ennesimo negozio che chiude e il sindaco e la giunta vogliono portare il mercato in centro, un altra cazzata della destra in centro il mercato morirà del tutto , non ci sono parcheggi ormai nessuno va a fare la spesa a piedi a me sembra che non si voglia ragionare che i tempi sono cambiati , la gente se vuole fare due passi va fuori biella
Marco
5 Gennaio 2026 at 11:05
Il mercato è sempre stato in centro a Biella. Oramai ci sono 4 bancarelle in croce e il destino dei mercati è scomparire, perchè a nessuno ne frega più nulla di andare a prendere freddo o pioggia o caldo torrido per vedere quattro bancarelle che vendono gli stessi prodotti che si trovano a meno altrove. Piazza Falcone deve essere usata per altri eventi.
Però i soliti devono fare polemica, perchè sanno fare solo quello.
.Bruno
5 Gennaio 2026 at 11:56
mi spiace si vede che Marco non va al mercato di gente ce ne sempre tanta parcheggio vicino comodo il mercato non deve scomparire è la destra con le sue idee strampalate che deve scomparire e per sempre, invece di incentivare solo i supermercati , pizza falcone per altri eventi ma andate a cagare ,in tutte le città il mercato è vita colore gioia , ma voi destroidi siete solo capaci di rattristare qualsiasi cosa