Seguici su

Biella

Tre allegri ragazzi morti e Cor Veleno al Reload

Un anticipo sulle prime date della dodicesima edizione del Festival più atteso dell’estate biellese

Pubblicato

il

BIELLA – Il rock essenziale dei Tre allegri ragazzi morti incontra il rap dei Cor Veleno in un sodalizio artistico che si manifesta con un album e un tour che approderà a Biella venerdì 22 luglio, in occasione della dodicesima edizione di Reload Sound Festival al Parco Eunice Kennedy Shriver a Biella.

Il trio mascherato dei Tre allegri ragazzi morti è certamente uno dei pilastri della scena rock alternativa italiana dal 1994. Nati sotto la guida del fumettista Davide Toffolo, la band è formata dal batterista Luca Masseroni e dal bassista Enrico Molteni.

Nati a metà degli anni Novanta, i Cor Veleno sono un gruppo tra i più influenti e prolifici del rap italiano, costituito da Squarta e i rapper Primo e Grandi Numeri.

Il disco frutto della collaborazione fra Cor Veleno e Tre allegri ragazzi morti si intitola Meme K Ultra, ed è uscito il 25 marzo 2022 per La Tempesta Dischi e Artist First.

Una collaborazione fra due gruppi che continuano a rappresentare la grandezza della scena musicale italiana degli anni Novanta e che da allora sono sinonimo di indipendenza artistica e che, seppure con una quasi trentennale carriera alle spalle, continuano a coinvolgere un pubblico di giovani amanti della musica e delle parole dette senza peli sulla lingua.

Il commento del direttore artistico Edward “eddy” Romano: «Per chi come me è cresciuto musicalmente in quegli anni, questa accoppiata dal vivo sarà una scarica di energia purissima. Ma sono certo che anche le nuove generazioni potranno ritrovarsi nelle canzoni che questi mostri sacri della musica italiana porteranno sul palco del nostro festival».

Informazioni

Biglietti disponibili in prevendita (12 Euro + ddp) on line sui siti TicketOne e Mailticket.
Fisicamente presso i più vicini box office ufficiali del circuito TicketOne: BIELLA

Per qualsiasi informazione inerente la biglietteria è attiva la mail ufficiale del festival dedicata: biglietteria@reloadsoundfestival.it
La dodicesima edizione di Reload Sound Festival, evento protagonista dell’estate musicale biellese, è realizzata con il supporto di Bonprix e il sostegno di: Regione Piemonte, Città di Biella, Fondazione CRB e Fondazione CR

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com