Biella
Tre allegri ragazzi morti e Cor Veleno al Reload
Un anticipo sulle prime date della dodicesima edizione del Festival più atteso dell’estate biellese
BIELLA – Il rock essenziale dei Tre allegri ragazzi morti incontra il rap dei Cor Veleno in un sodalizio artistico che si manifesta con un album e un tour che approderà a Biella venerdì 22 luglio, in occasione della dodicesima edizione di Reload Sound Festival al Parco Eunice Kennedy Shriver a Biella.
Il trio mascherato dei Tre allegri ragazzi morti è certamente uno dei pilastri della scena rock alternativa italiana dal 1994. Nati sotto la guida del fumettista Davide Toffolo, la band è formata dal batterista Luca Masseroni e dal bassista Enrico Molteni.
Nati a metà degli anni Novanta, i Cor Veleno sono un gruppo tra i più influenti e prolifici del rap italiano, costituito da Squarta e i rapper Primo e Grandi Numeri.
Il disco frutto della collaborazione fra Cor Veleno e Tre allegri ragazzi morti si intitola Meme K Ultra, ed è uscito il 25 marzo 2022 per La Tempesta Dischi e Artist First.
Una collaborazione fra due gruppi che continuano a rappresentare la grandezza della scena musicale italiana degli anni Novanta e che da allora sono sinonimo di indipendenza artistica e che, seppure con una quasi trentennale carriera alle spalle, continuano a coinvolgere un pubblico di giovani amanti della musica e delle parole dette senza peli sulla lingua.
Il commento del direttore artistico Edward “eddy” Romano: «Per chi come me è cresciuto musicalmente in quegli anni, questa accoppiata dal vivo sarà una scarica di energia purissima. Ma sono certo che anche le nuove generazioni potranno ritrovarsi nelle canzoni che questi mostri sacri della musica italiana porteranno sul palco del nostro festival».
Informazioni
Biglietti disponibili in prevendita (12 Euro + ddp) on line sui siti TicketOne e Mailticket.
Fisicamente presso i più vicini box office ufficiali del circuito TicketOne: BIELLA
Per qualsiasi informazione inerente la biglietteria è attiva la mail ufficiale del festival dedicata: biglietteria@reloadsoundfestival.it
La dodicesima edizione di Reload Sound Festival, evento protagonista dell’estate musicale biellese, è realizzata con il supporto di Bonprix e il sostegno di: Regione Piemonte, Città di Biella, Fondazione CRB e Fondazione CR
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Berti Giuliano
2 Giugno 2022 at 5:14
per il rumore che fanno i concertisti nel Parco Kennedy noi abitanti dei condomini vicini
prepariamo una tremenda offensiva Bisognerebbe estenderla anche alle autorita’ che permetono una violezione di legge al disturbo della quiete pubbblica A Tollegno qualchce tempo fa i Carabinieri hanno impedito un concerto nei boschi vicini. Non e’ bella sollevare l’esasperazione del prssimo