Seguici su

Biella

Super partita VCA-Ponderano

Prima Categoria

Pubblicato

il

Interessante il programma che offre oggi la giornata numero undici di Prima categoria. Le prime della classe non avranno assolutamente vita facile, anche se il margine di vantaggio sulle inseguitrici permettere di affrontare i prossimi impegni con una certa tranquillità.

Ecco allora che la capolista Montanaro sarà di scena in trasferta sul campo dell’Ivrea Banchette. La prima della classe è ovviamente la grande favorita, però è innegabile come la compagine eporediese (allenata da Marco Girelli, bomber della Biellese nel corso degli anni Novanta, ndr) abbia le qualità per dire la sua contro qualsiasi rivale, tanto più che il gruppo avrà voglia di rifarsi dopo il ko incassato una settimana fa al “Gigi Meroni”.

Parlando di Ponderano, è innegabile come siano proprio i nerostellati a giocare il big-match della domenica: al campo “La Salute” (alle 17) è infatti in programma il derby contro la Vallecervo Andorno. Gli scacchi, lo ribadiamo, vivono di tanti alti e bassi e questo ne compromette inevitabilmente il cammino, ma nell’arco dei 90 minuti possono fare male a chiunque. E molto probabilmente gli ospiti dovranno fare a meno di una pedina fondamentale come Cagnoni dopo il brutto colpo alla testa che lo ha costretto addirittura a ricorrere alle cure del pronto soccorso.

Più agevole la partita che attende la Valdilana Biogliese. I biancorossi, che al momento condividono la posizione di classifica con i “cugini” a scacchi, ricevono il Santhià, fanalino di coda del girone al pari della Serravallese, reduce però dal successo sul Sizzano.

Nella foto mister Luca Policante allevatore della VCA

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com