Biella
Sulle mani di Pozzolo trovate tracce di polvere da sparo
Accertamenti dei Ris di Parma
BIELLA – Sulle mani di Emanuele Pozzolo sono stati trovati residui di polvere da sparo «significativi». E’ questo l’esito degli accertamenti fatti dai Ris di Parma dopo la sparatoria avvenuta la notte di Capodanno a Rosazza durante una festa alla quale era presente anche il sottosegretario Andrea Delmastro.
Al momento Pozzolo è l’unico indagato per il colpo di pistola partito in maniera accidentale dalla North American Arms LR22 di proprietà del deputato di Fratelli d’Italia. Il proiettile aveva ferito alla coscia un invitato, Luca Campana.
Questa vicenda, per molti versi ancora misteriosa, fa registrare anche un altro colpo di scena. Pablito Morello, caposcorta di Delmastro nonché suocero dell’uomo ferito, risulta in ferie dai giorni successivi alla notte di Capodanno. Era al fianco del deputato Pozzolo al momento dell’accaduto.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Schifata
23 Gennaio 2024 at 16:21
Ferie??????????????😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣BUFFONI
Ardmando
24 Gennaio 2024 at 9:10
Non riesco a decidere se Pozzolo sia più incosciente o più stupido. Negare con un “non sono stato io” ripetuto più e più volte come farebbe un bambino, anche davanti all’evidenza delle prove, dichiarare “parlerò dell’accaduto solo con i magistrati” e poi avvalersi della facoltà di non rispondere quando detti magistrati gli chiedono conto dei fatti, fa decisamente propendere per la seconda ipotesi. Il problema a questo punto è puramente di natura politica perchè un deputato non può essere sostituito a prescindere dall’esito legale della vicenda, e ogni formazione politica ha bisogno dei voti dei propri parlamentari. Anche se Pozzolo venisse espulso dal Partito, resterebbe comunque un parlamentare e il suo voto resterebbe a disposizione. Portarlo alle dimissioni come parlamentare sarà veramente improbabile.