Seguici su

BiellaPolitica

Rifondazione Comunista Biella condanna l’aggressione al Venezuela

Il commento da Biella: “Si tratta di una gravissima e inaudita violazione”

Pubblicato

il

Rifondazione Comunista Biellese condanna la aggressione imperialista degli USA contro lo stato sovrano del Venezuela avvenuta con il bombardamento di Caracas e con il sequestro del Presidente Maduro e della moglie .

Rifondazione Comunista Biella condanna l’aggressione al Venezuela

Si tratta di una gravissima e inaudita violazione del diritto internazionale e della sovranità dei popoli. Numerose provocazioni militari a bassa intensità e aggressioni mascherate da lotta al narcotraffico , avevano preannunciato ,con decine di vittime, questo definitivo atto di di guerra aperta . Ancora una volta sta prevalendo la logica del dominio e della forza a sostegno della predazione pura e semplice e della dichiarata volontà di assicurarsi il controllo delle risorse energetiche venezuelane , petrolio,gas e risorse minerarie. L’ intera America Latina non è più da tempo il cortile di casa degli USA e non deve tornare ad esserlo . Mentre chiediamo con forza ,insieme a molte altre organizzazioni, una netta presa di posizione dell’ONU con il ripristino della sovranità della Repubblica Venzuelana e la liberazione del suo legittimo Presidente , prendiamo atto che sia la Unione Europea sia il Governo Meloni già in queste ore si stanno di fatto schierando con Trump riaffermando la stessa subalternità dimostrata di fronte al genocidio del popolo Palestinese . Rifondazione Comunista si impegna a promuovere e far crescere la mobilitazione diffusa e dal basso contro questa aggressione armata del Venezuela . Respingiamo in blocco il nuovo dis- ordine mondiale fondato sulla menzogna e fatto di guerra , morte ,sopraffazione a cui corrisponde la follia del riarmo dell’Occidente falsamente democratico.

Per la Federazione di Rifondazione Comunista Biellese la co-segreteria Lucietta Bellomo e Giacomo Pagliero

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

6 Commenti

1 Commento

  1. .Bruno

    6 Gennaio 2026 at 8:10

    meloni è sempre stata trampiana e per questo l Italia è una nazione allo sfascio , così non si ricostruisce l Europa anzi la si disintegra questo è il loro progetto distruggere la democrazia ma con il voto si può cambiare , buttiamoli giù questi elementi da sbarco che ci governano

  2. Ettore

    6 Gennaio 2026 at 8:15

    HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
    SOLO le sinistre italiane possono condannare la caduta di una dittatura. SEMPRE e COMUNQUE dalla parte SBAGLIATA. Respingete cosa che non valete nemmeno lo 0.0000000001 dell’elettorato? HAHAHAHAHAH
    Patetici.

  3. GiantaX

    6 Gennaio 2026 at 15:33

    Già il nome Rifondazione Comunista oltre ad essere fuori dal tempo è estremamente ridicolo. Quattro straccioni che vivono al margine della società civile ma cerchiamo di analizzare: rifondazione Comunista di Biella attacca l'”aggressione USA” al Venezuela difendendo Maduro senza un briciolo di vergogna.
    Dal 1999, Chávez e Maduro hanno devastato il paese più ricco di petrolio in America Latina: iperinflazione al milione per cento, espropri selvaggi, fame quotidiana. Risultato? 7,7 milioni di venezuelani in fuga – più rifugiati di Siria o Sudan – verso Colombia, Brasile, ovunque.Ma Rifondazione tace su questo orrore socialista. Condannano Trump, non la dittatura che imprigiona oppositori e usa truppe cubane per reprimere.
    A Biella, terra operaia ferita da crisi tessili, questa ipocrisia è un affronto: glorificano chi ha ridotto un popolo in miseria, ignorando la tragedia reale.
    Biella merita coerenza, non propaganda relic del ‘900. Svegliatevi!

  4. .Bruno

    7 Gennaio 2026 at 11:50

    se è per quello anche dall Italia i giovani vanno a lavorare all estero da noi solo gli anziani senza speranza con una dittatura meloniana che sposa tramp e noi tutti zitti come pecore rinchiusi in un falso benessere svegliamoci,spegniamoli la fiamma che brucia le poche speranze di uno stato migliore

    • Simo

      7 Gennaio 2026 at 13:51

      ricordo a tutti i sinistroidi che la nostra rovina batte bandiera rossa…
      si chiama prodi!!!
      grazie a lui e a questo schifo di euro siamo sempre più poveri!

    • Ettore

      7 Gennaio 2026 at 17:50

      Impara l’italiano, analfabeta funzionale. E impara nomi e cognomi delle persone. E torna a mangiare il brodino in casa di riposo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Cesare Maia
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.