BiellaCronaca
Rapina 3mila euro all’Aldi di Biella, subito arrestato
Ha minacciato la cassiera con un coltellino
Rapina 3mila euro all’Aldi di Biella, subito arrestato. E’ successo l’altra sera all’Aldi di Biella. Il malvivente però non ha messo in conto la pronta reazione di cittadini e Polizia.
Rapina 3mila euro all’Aldi di Biella, subito arrestato
Minaccia la cassiera con un coltellino facendosi consegnare l’incasso di circa 3.000 euro e dandosi poi alla fuga. E’ successo l’altra sera all’Aldi di Biella. Il malvivente però non ha messo in conto la pronta reazione di cittadini e Polizia.
In particolare, un cliente del supermercato ha fornito indicazioni utili sulla direzione di fuga del rapinatore e sulla sua descrizione fisica. Dopo una meticolosa attività di indagine, con accertamenti assai complessi supportati da intuito investigativo, gli operatori della Squadra Mobile hanno individuato l’autore del reato in un hotel cittadino.
Pluripregiudicato di 49 anni proveniente daRoma
L’uomo, di anni 49, pluripregiudicato proveniente da Roma, si trovava in città in visita alla fidanzata biellese con cui condivideva la camera dell’albergo. Nella camera c’erano gli indumenti utilizzati nel corso della rapina, nonché il denaro provento del delitto.
Gli agenti hanno dovuto ricorrere a tutta la loro professionalità per gestire l’individuo che, per l’intera durata della perquisizione, ha tenuto un comportamento arrogante e fortemente minaccioso.
LEGGI ANCHE: Donna ubriaca scatena l’inferno al pronto soccorso di Biella
Rinchiuso nel carcere cittadino
Considerata la flagranza della rapina e la pericolosità dell’uomo, desunta anche dai precedenti penali, la Polizia procedeva al suo arresto per i reati di rapina e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Il malvivente, su disposizione del magistrato di turno della Procura di Biella, veniva quindi associato presso la Casa Circondariale di via dei Tigli, a disposizione della competente autorità giudiziaria.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

