Biella
Ragazzo di 21 anni dà uno schiaffo alla madre, arrestato
Ragazzo di 21 anni dà uno schiaffo alla madre, arrestato. In carcere è finito un giovane biellese accusato di ripetuti maltrattamenti nei confronti dei genitori. Una situazione che si protrarrebbe da tempo e che nei giorni scorsi è degenerata.
Ragazzo di 21 anni dà uno schiaffo alla madre, arrestato
Un violento schiaffo sul viso della madre è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso: sono arrivate le forze dell’ordine e lo hanno arrestato.
In carcere è finito un giovane biellese di soli 21 anni accusato di ripetuti maltrattamenti nei confronti dei genitori. Una situazione che si protrarrebbe da tempo e che nei giorni scorsi è degenerata quando il ragazzo, che solitamente sfogava la propria ira contro oggetti e suppellettili o comunque solo in maniera verbale, questa volta ha colpito la madre, provocandole una ferita giudicata guaribile in sette giorni dai medici del pronto soccorso.
Assistito dall’avv. Andrea Conz
Nell’interrogatorio davanti al magistrato, il 21enne, assistito dall’avvocato Andrea Conz, si sarebbe giustificato sostenendo di aver reagito, in quanto a sua volta schiaffeggiato dalla donna e, più in generale, di essere lui la persona maltrattata.
In ogni caso il gip Francesca Tortora ha convalidato l’arresto disponendo nei suoi confronti la misura della custodia cautelare in carcere. Un provvedimento quasi scontato, anche perché il giovane non avrebbe al momento un posto in cui scontare un’eventuale misura alternativa come i domiciliari, se non appunto la casa dei genitori. Una mamma e un papà che secondo quanto denunciato, sarebbero da tempo oggetto di vessazioni, tanto da vivere ormai con la paura per gli improvvisi scatti d’ira del figlio.
Qualche problema di droga
Una situazione familiare difficile, insomma, forse aggravata dall’assunzione di sostanze stupefacenti da parte del ragazzo, anche se il ventenne avrebbe ammesso di fare uso solo di droghe leggere, saltuariamente. Non è da escludere nemmeno che dietro al comportamento del giovane biellese possano esserci anche problemi di natura psichica. In passato è stato infatti sottoposto due volte a trattamento sanitario obbligatorio.
LEGGI ANCHE: Giovane cade a Oropa, interviene l’elisoccorso
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Luigi
2 Giugno 2024 at 18:13
Sono situazioni difficili, purtroppo a questa età è difficile rimetterli in carreggiata, se potessero tenerlo “dentro” 20 anni, magari imparerebbe come ci si deve comportare. Nessun problema 2 giorni ed è libero. Siamo in Italia.