Biella
“Questo non è amore”: è tornata l’iniziativa per sensibilizzare sul problema della violenza di genere
Organizzata dalla Questura di Biella a Gli Orsi -FOTOGALLERY
BIELLA – In occasione della giornata dedicata alla Festa della donna, la Polizia di Stato, anche quest’ anno ha promosso l’iniziativa intitolata “Questo non è amore”, finalizzata a sensibilizzare la cittadinanza sulle problematiche relative alla violenza di genere e favorirne l’emersione.
L’iniziativa organizzata dalla Questura di Biella, che già negli anni passati aveva riscosso un notevole successo, ha avuto come partner il Centro Commerciale “Gli Orsi”, che ha messo a disposizione gli spazi dove è stato allestito lo stand dedicato alla manifestazione.
Il personale della Polizia di Stato della Questura di Biella, appositamente formato e specializzato nella trattazione di casi che vedono coinvolte vittime di violenza di genere, ha distribuito materiale informativo contenente indicazioni utili per agevolare l’avvicinamento delle potenziali vittime di violenza con le Autorità e l’inserimento in un socio/assistenziale e giudiziario. percorso assistito di consulenza
La manifestazione ha riscosso ampio successo tra la popolazione, che con la nutrita adesione, ha dimostrato il proprio apprezzamento.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook