BiellaCronaca
Pronti a svaligiare case ma… le volanti arrivano prima
Denunciati e allontanati
Pronti a svaligiare case ma… le volanti arrivano prima.
Pronti a svaligiare case ma… le volanti arrivano prima
Quando sono stati fermati dalla polizia, avevano tutto l’armamentario tipico di chi “visita” le case senza invito.
Nella serata di giovedì gli uomini della squadra volante della questura di Biella hanno intimato l’alt e controllato un’auto con tre persone sospette a bordo.
I dubbi degli agenti sono stati confermati dai primi accertamenti, si trattava infatti di tre pregiudicati per reati contro il patrimonio (in particolare furti in abitazione) provenienti dal Novarese.
I tre uomini non sono stati in grado di giustificare la loro presenza in città e sono apparsi piuttosto insofferenti al controllo, proseguito con perquisizioni personali e al veicolo. All’interno di quest’ultimo è stata rinvenuta la somma di 2500 euro circa in contanti, nonché attrezzatura idonea a commettere furti: scala, cacciaviti di varie dimensioni, chiavi inglesi, tronchese, chiavi esagonali, tagliacavi, passamontagna, torce elettriche, guanti e telefoni di vecchia generazione non localizzabili.
I tre, viste le precedenti condanne, sono ora indagati per possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso. Tutti gli oggetti rinvenuti e il denaro sono stati sequestrati. Il questore Delia Bucarelli, inoltre, ha emesso nei loro confronti il foglio di via con divieto di ritorno a Biella per tre anni.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

