Seguici su

Biella

Prestiti online veloci e sicuri: come scegliere quello giusto

Consigli utili

Pubblicato

il

Scegliere il prestito personale che meglio si adegua alle nostre esigenze non è mai facile, specialmente se non si è molto avvezzi al tema. E spesso si finisce per affidarsi ai consigli sbagliati.
In realtà c’è bisogno di tempo, è necessario riflettere sulle offerte migliori, su quale sia l’ente creditizio in grado di offrire il servizio più interessante per noi.

Ci sono un po’ di fattori che possiamo prendere in considerazione, fattori che ci aiuteranno in questa importante sfida a partire da servizi come Matchbanker che, incrociando una serie di dati interessanti, riesce a trovare, in poco tempo, il prestito più conveniente e adatto alle nostre necessità. Scopriamo insieme su quali elementi si basa la ricerca di Matchbanker, in modo da riuscire a orientarci ancora meglio in questo particolare mondo.

Come ottenere un prestito personale

Fra le cose da osservare con attenzione quando si richiede un prestito personale ci sono sicuramente i requisiti necessari che consentono di accedervi. Di solito, la prassi per ottenere un finanziamento non è molto lunga, ovviamente se i controlli effettuati dall’ente creditizio, che eroga la somma di denaro richiesta, vanno a buon fine.

Ogni prestito personale ha le sue modalità di richiesta e quindi finiscono per divergere anche i requisiti necessari, ma in realtà, possiamo tracciare un quadro generale che, con minime variazioni, è possibile applicare in ogni tipo di situazione. Ci sono infatti delle caratteristiche importanti e sempre valide, come l’età, che deve andare da un minimo di 18 anni a un massimo di 70, un reddito e un conto corrente bancario. È poi buona cosa anche dimostrare di non essere stati protestati e di non aver mai pagato delle rate di finanziamenti precedenti in ritardo. Il reddito, citato prima, è un elemento fondamentale perché è su questo che si basa anche la capacità di rimborso che l’ente creditizio solitamente ci chiede di dimostrare, tramite appunto, il reddito stesso o una fideiussione, quindi la garanzia che una terza persona sia disposta a coprire le rate in caso di bisogno.

Prestito personale: quanto si può richiedere

Un altro fattore di grande interesse, che viene costantemente analizzato dalla piattaforma Matchbanker, è sicuramente l’importo che è possibile richiedere con un prestito personale. Diciamo pure che, in questo caso, dipende un po’ dai vari enti finanziatori, non c’è, insomma, una regola fissa.

Teniamo conto che, di solito, per quanto concerne i prestiti personali, il massimo che è possibile richiedere non supera i 50.000, 60.000 euro. Ad ogni modo, ciò che conta di più è stabilire la rata di ammortamento che consentirà di smaltire, mese dopo mese, il debito. Di solito, la rata non è superiore al 30% del reddito dimostrabile, proprio per consentire alla persona di non avere un carico eccessivo da pagare. Se però il soggetto in questione ha già attivo un altro finanziamento, allora la soglia si riduce ancora. Ricordiamo, infine, che il reddito disponibile deve essere dimostrabile attraverso una valida documentazione fiscale: in poche parole, dobbiamo far riferimento al cedolino o alla busta paga.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *