BiellaCronaca
Paolo Barberis Canonico ricorda Maurizio Sella: “Umiltà disarmante e visione straordinaria”
Le parole del presidente dell’Unione Industriale Biellese
Paolo Barberis Canonico ricorda Maurizio Sella: “Una persona dall’umiltà disarmante e dalla visione straordinaria”.
Il presidente dell’Unione Industriale Biellese, Paolo Barberis Canonico, ricorda Maurizio Sella, amico e grande banchiere: “A Maurizio Sella sono legato da un’amicizia che, prima con mio padre e poi anche con me, dura da una vita: ci lascia un grande uomo e un personaggio di caratura internazionale, una persona dall’umiltà disarmante e dalla visione straordinaria.
Ricordo in particolare un episodio di molti anni fa. Ci siamo trovati per caso seduti vicini in un viaggio aereo di ritorno a casa e gli ho parlato delle strategie che avevo in mente per l’azienda. Mi disse: “Devi pensare ad ogni scelta che fai oggi, rispetto alle conseguenze che avrà fra 20 o 30 anni”. Allora mi ha regalato un consiglio preziosissimo, che ho fatto mio e che seguo tutt’ora quando devo prendere una decisione importante.
Maurizio Sella lascia un’eredità immensa, non solo dal punto di vista imprenditoriale ma anche etica e morale: un’eredità che certamente i figli Pietro e Federico sapranno raccogliere. A loro e a tutta la famiglia Sella vanno le mie più sincere e sentite condoglianze”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

