Biella
Oggi pomeriggio tutti a tifare Biella Rugby
In palio c’è il secondo posto in classifica

Oggi pomeriggio tutti a tifare Biella Rugby. Il XV gialloverde ospiterà infatti i veneti di Paese: in palio la piazza d’onore della classifica, al momento occupata proprio dalla compagine ospite.
Oggi pomeriggio tutti a tifare Biella Rugby
Il Biella Rugby torna a giocare all’ombra del Mucrone per una sfida estremamente importante nell’economia della stagione. Oggi, alla Cittadella di via Salvo D’Acquisto (kick-off in programma per le 15.30) il XV gialloverde ospiterà infatti i veneti di Paese: in palio la piazza d’onore della classifica, al momento occupata proprio dalla compagine ospite.
Difficile dimenticare la partita di andata in trasferta. Reduci dal pareggio interno contro il Cus Torino che aveva lasciato parecchio amaro in bocca, capitan Vezzoli e compagni andarono a vincere con un secco 45-24 in provincia di Treviso, prendendosi così il secondo posto. Un piazzamento mantenuto sino alla sconfitta interna per mano di Parabiago del mese scorso, un ko che permise allo stesso Paese di riprendersi la posizione. Al momento un solo punto separa le due contendenti.
LEGGI ANCHE: Festa del papà, ultimi giorni per mandare le foto
Atteso il pubblico delle grandi occasioni
Entrambe vittoriose domenica scorsa, hanno tutta l’intenzione di prevalere sui rivali. Dalla parte dei padroni di casa, è ovvio, ecco due armi di spessore: il fattore campo e il calore del pubblico biellese, che certamente si presenterà numeroso per sostenere la squadra.
Brc che si presenta all’appuntamento galvanizzato dalla tanto netta quanto meritata affermazione dell’Albonico contro gli universitari torinesi.
«Paese ci precede di un solo punto, si tratta pertanto di una squadra assolutamente del nostro livello – dice coach Alberto Benettin -. All’andata abbiamo giocato la nostra miglior partita, forse perché siamo riusciti a prenderli alla sprovvista mentre loro ci avevano un po’ sottovalutati. Anche per questo verranno a Biella per disputare la “gara della vita” e cercare, giustamente, di confermarsi davanti a noi. Ci aspettiamo una grande battaglia, ma siamo pronti.
«E’ arrivato il momento di archiviare l’incontro dell’andata – prosegue Benettin – e concentrarci su quello che andremo a giocare. Arriviamo anche noi da una buona prestazione, siamo pronti per affrontarli. Concludo ringraziando di cuore tutti i tifosi che sono venuti a sostenerci a Torino, erano in tanti e li abbiamo sentiti. Mi auguro di vederli in numero raddoppiato questa settimana: abbiamo bisogno del calore di ognuno di loro, in grado di regalarci una carica pazzesca!».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
