Seguici su

Biella

Marco Zegna al via del Rallye Monte Carlo

Subito un palcoscenico importante per il pilota della scuderia Biella Corse

Pubblicato

il

Marco Zegna al via del Rallye Monte Carlo

Marco Zegna al via del Rallye Monte Carlo

Sarà Marco Zegna il primo “Biella Corse” a indossare il casco nella stagione 2025. Il navigatore biellese, infatti, sarà al via, il prossimo fine settimana (dal 20 al 26 gennaio), del 93° Rallye Monte-Carlo, senza dubbio la gara più prestigiosa e ambita del mondo dei rally.

“Per me è il coronamento di un sogno” ha commentato Zegna “e non vedo davvero l’ora di essere là. Anche se so che sarà difficile, che le strade saranno a dir poco insidiose e che sarà tutt’altro che una passeggiata … perché il Monte- Carlo è il Monte-Carlo, e di meglio non c’è!”

L’esperienza

Marco Zegna gareggerà a fianco del pilota bresciano Flavio Brega, con cui ha già corso ben diciotto volte. Piloteranno la Skoda Fabia RS (gruppo RC2, classe Rally2) numero 36, preparata e assistita in gara dal Team MM Motorsport di Bergamo. “Saremo in Francia da sabato”, aggiunge “per effettuare i necessari test gomme. Useremo infatti le Hankook, che sono una novità per tutti. Cercheremo di trovare il giusto assetto e poi .. vedremo come andrà!”.
Il rally partirà giovedì 23 gennaio dalla Piazza del Casinò di Monte-Carlo, dove si concluderà nel pomeriggio di domenica 26 gennaio, dopo diciotto prove suddivise in ben quattro
giornate di gara.

 

LEGGI ANCHE: Biella corse impegnato su più fronti

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *