Biella
Liberati i ragazzi bloccati in ascensore a Biella
Determinante l’intervento dei vigili del fuoco
Liberati i ragazzi bloccati in ascensore a Biella. E’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale.
Liberati i ragazzi bloccati in ascensore a Biella.
Stamattina i vigili del fuoco di Biella sono intervenuti in città in via Rosmini per un ascensore bloccato. All’interno erano rimasti chiuse cinque persone. Grazie all’intervento tutti sono stati liberati in buone condizioni di salute. Erano giovani.
Successivamente si è proceduto alla messa in sicurezza dell’ascensore per poi attendere i tecnici per il ripristino.
LEGGI ANCHE: Uomo bloccato nell’ascensore del palazzo
Quando intorno alle 11 i cinque hanno preso l’ascensore per scendere al piano, all’improvviso si sono trovati con l’apparecchio bloccato. Subito si è sperato di poter riprendere normalmente la marcia, ma i comandi non funzionavano a dovere. L’ascensore non si spostava di un centimetro.
Tanta è stata la paura, quindi è stato chiesto l’intervento del numero di emergenza che si trova all’interno di ogni ascensore. Ma è stato chiesto anche l’intervento dei vigili del fuco visto che l’ascensore era rimasto bloccato tra un piano e l’altro.
Gli operatori con professionalità e competenza sono riusciti a sbloccare la situazione.
LEGGI ANCHE: Piazzo, dopo la funicolare si blocca l’ascensore
Nessuno degli occupanti bloccati all’interno ha perso la calma, ma hanno atteso con fiducia l’arrivo dei soccosi.
Per fortuna l’intervento dei vigili del fuoco è stato tempestivo e ha permesso di risolvre la situazione nell’arco di poco tempo. In questo modo le persone che erano all’interno hanno potuto uscire raccontando l’avventura di essere rimasti bloccati in un ascensore.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook