Seguici su

Biella

Leonardo De Grandi brilla al debutto nella categoria 125cc

Un esordio estremamente positivo nonostante le difficoltà

Pubblicato

il

Leonardo De Grandi brilla

Leonardo De Grandi brilla al debutto nella categoria 125cc. Sulla pista di Franciacorta, in provincia di Brescia, il driver biellese ha fatto il suo debutto nella categoria 125 cc.

Un notevole salto di potenza rispetto ai precedenti 60 cc.

Le “cavalleria pesante” del nuovo go-kart non lo ha per nulla intimorito. Il giovane portacolori della scuderia Rally & Co. ha saputo dettare legge sin dalle qualifiche, quando ha conquistato la pole position nella categoria Junior.

Leonardo De Grandi brilla al debutto nella categoria 125cc

Gara1 è stata purtroppo da dimenticare, in quando nel corso del 12esimo giro, quando era saldamente in seconda posizione, è stato letteralmente centrato da un avversario. Un incidente che ha costretto entrambi al ritiro.

De Grandi non si è comunque perso d’animo e nella prova finale è partito all’attacco. Anche in questo frangente è stato però sfortunato, penalizzato da un grosso problema di assetto al mezzo che gli ha impedito di lottare per la vittoria. E lo ha costretto ad accontentarsi del terzo gradino del podio dopo aver lottato quasi contro le leggi della fisica.

Il cambio di cilindrata lo ha dunque galvanizzato e con la buona sorta dalla sua parte il pilota di Postua avrebbe anche potuto portare a casa il bottino pieno. Ma queste sono le corse, è risaputo, ed è necessario saper accettare pure le situazioni negative.
LEGGI ANCHE: La pista di “casa” porta bene a Leonardo De Grandi

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *