Biella
Il Gruppo Ermenegildo Zegna si quota alla Borsa di New York
E’ stato valutato 3,2 miliardi di dollari
BIELLA – Il Gruppo Ermenegildo Zegna verrà quotato presso la Borsa di New York entro la fine dell’anno. La famiglia Zegna manterrà il controllo con una partecipazione di circa 62%; l’entità risultante dalla fusione avrà un enterprise value iniziale atteso di $3.2 miliardi.
Il CEO del Gruppo Zegna, Ermenegildo “Gildo” Zegna ha così commentato: “Più di 111 anni fa, mio nonno
e mio omonimo, fondò Zegna con la convinzione che l’attenzione all’ambiente, alla comunità e alle
persone dovesse essere il fondamento per creare i tessuti più raffinati e un marchio di successo. Da allora, abbiamo seguito con orgoglio le sue orme per diventare un autentico Gruppo del lusso italiano nel mondo.
“L’annuncio di oggi – prosegue Gildo Zegna – sottolinea il successo della nostra strategia nel focalizzarci costantemente sulla brand equity di Zegna continuando allo stesso tempo a rafforzare la nostra eredità, la nostra etica della sostenibilità e l’unicità artigianale che ha reso il nostro nome sinonimo di altissima qualità e lusso a livello globale. Al perfezionamento dell’operazione, la famiglia Zegna manterrà il controllo della Società e continueremo ad investire in creatività, innovazione, talento e tecnologia per sostenere la nostra
leadership nel mercato globale del lusso.”
A fine dicembre 2020, Zegna è presente in 80 Paesi attraverso 296 negozi diretti. Quest’anno il Gruppo si
aspetta di ottenere ricavi annuali in linea ai livelli del 2019.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook