Attualità
Il grazie del Comune di Biella ai volontari el Giro
La tappa con arrivo a Oropa ha visto tanti protagonisti
Il grazie del Comune di Biella ai volontari el Giro
Il grazie del Comune di Biella ai volontari el Giro
Dopo alcuni giorni dallo spettacolare arrivo della 2^ tappa del Giro d’Italia – vinta da Tadej Pogacar – al nostro bellissimo Santuario di Oropa, si intende manifestare un sentito ringraziamento a tutti coloro che sono intervenuti per far sì che tale evento potesse svolgersi in serenità e sicurezza. A partire dalle associazioni di volontariato di protezione civile coinvolte, quali il Gruppo Comunale della Città di Biella, il Gruppo Comunale della Città di Borgomanero, il Corpo Volontari Antincendio Boschivo del Piemonte, il Coordinamento Territoriale di Volontariato della Provincia di Biella, i Volontari di Vigliano Biellese, la Croce Rossa di Biella ed il Soccorso Alpino. Il loro contributo è valso al controllo delle intersezioni toccate dal percorso del Giro dall’ingresso in Biella e fino al Santuario, dove i volontari erano presenti, a disposizione e per la sicurezza del pubblico. Inoltre non si può dimenticare il supporto di Esselunga, che ha fornito gratuitamente i pasti per i volontari impiegati, circa 150 tra percorso e arrivo. Si intendono ringraziare anche le Forze dell’Ordine: Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria, Carabinieri, Guardia di Finanza, gli agenti della Polizia Locale e i Vigili del Fuoco.
Le associazioni sportive
Tra le Associazioni sportive il primo ringraziamento va all’Accademia dello Sport Pietro Micca e soprattutto alla famiglia Lunghi, da sempre vicina al ciclismo; quindi Cascina Oremo, Sportivamente, Asad, Velo Club Piatto e Velo Club Castelletto Cervo, Pedale Cossatese e Team Vallidelrosa. Grazie agli stagisti del Liceo Sportivo e del Bona Turistico; alla Pro loco Biella Valle Oropa; alle Associazioni di categoria (Ascom, CNA, Confartigianato, Confesercenti, UIB); all’Amministrazione del Santuario d’Oropa, a Bolle di Malto, al Comitato organizzatore degli eventi collaterali, a Nightlife Project; alla voce ufficiale di Radio Amica, alla Fondazione Fila Museum, agli amici della Fondazione Marco Pantani onlus, a tutti gli stand presenti al Villaggio Pantani e infine ai due artisti – Luciano Angeleri e Davide Prevosto – per le due elaborazioni dedicate al “Pirata”.
Infine vanno ringraziati gli uffici del Comune senza i quali non si sarebbe potuto organizzare alcunché, in primis l’Ufficio Sport, che con l’Ufficio Occupazioni e Manifestazioni e l’Ufficio Protezione Civile ha provveduto a redigere sia le parti burocratiche, sia quelle tecnico-operative, tanto per gli eventi collaterali, quanto per lo stesso Giro d’Italia e tutti gli altri uffici del Comune, che in qualche maniera sono stati coinvolti e hanno dato, sia anche in minima parte il loro contributo, senza il quale non si sarebbe riusciti così bene.
Comune di Biella
LEGGI ANCHE: Vetrine in Giro al Giro d’Italia, vincono Acquadro Dolciumi e Bottega della Cornice
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook