AttualitàBiella
Il Biellese fa il tifo per don Eugenio Zampa
Il Biellese fa il tifo per don Eugenio Zampa
Il Biellese fa il tifo per don Eugenio Zampa
«La situazione sta migliorando piano piano, sono in ottime mani».
Le rassicurazioni arrivano direttamente da don Eugenio Zampa, rettore del santuario di Graglia, attualmente ricoverato in Egitto a causa di un infarto.
Raggiunto telefonicamente, il noto e benvoluto sacerdote biellese ha tranquillizzato i tanti fedeli preoccupati per le sue condizioni, che in questi giorni hanno pregato per lui.
«Nel male – sottolinea – mi è andata benissimo: entro un’ora ero già in sala operatoria. Ora mi stano curando in una struttura di Assuan, un centro all’avanguardia per le malattie cardiache. Ci sono ancora un po’ di parametri da rimettere in sesto, ma gradualmente stanno migliorando tutti».
Il ritorno a casa
Presto potrebbe dunque fare ritorno a casa: «Di regola dopo l’episodio ci vuole almeno una decina di giorni. Valuteranno i medici, io aspetterò che si pronuncino loro, professionisti validissimi».
Don Zampa è stato colpito da infarto nella giornata di venerdì. Insieme a un gruppo di fedeli biellesi si trovava in Egitto nell’ambito del progetto “Pellegrinando”. La comitiva era in procinto di ripartire per l’Italia – le ultime foto alla diga di Assuan prima di dirigersi all’aeroporto – quando il sacerdote ha accusato il malore. Soccorso dalla guardia medica, è stato trasportato d’urgenza in ambulanza al Magdi Yacoub Global Heart Foundation di Assuan e infine operato. Fortunatamente l’operazione è andata bene e presto, terminato il periodo di convalescenza, don Zampa potrà tornare a casa e al suo santuario.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

