Seguici su

Biella

Il Biella Rugby oggi ospita l’Amatori Alghero

Inizio ore 14,30

Pubblicato

il

Seconda gara casalinga alle porte per il Biella Rugby. In occasione della quarta giornata della stagione regolare del campionato 2022/2023 di serie A, il XV gialloverde sarà impegnato davanti ai tifosi della Cittadella di via Salvo D’Acquisto, dove oggi pomeriggio andrà a caccia della prima vittoria stagionale.

Reduce da tre sconfitte consecutive nelle prime tre uscite, dove gli unici due punti conquistati sono stati frutti del bonus difensivo, capitan Grosso e compagni sono ora chiamati ad affrontare l’Amatori Alghero (kick-off fissato per le 14.30).

Non sarà certo una passeggiata, in quanto la formazione ospite, nonostante la lunga trasferta, lotterà con tenacia per centrare il medesimo obiettivo: vale a dire appunto il successo. Anche i sardi sono infatti ancora a digiuno, avendo incassato due ko nelle due gare disputate sino ad ora sul terreno di casa contro la neopromossa Cus Milano e, la scorsa settimana, contro i quotati Centurioni, tra le due sfide hanno poi osservato il riposo.

Allenamenti intensi e regolari durante tutta la settimana per la truppa biellese. Lo staff ha dovuto fare i conti con qualche acciaccato di troppo e soprattutto con un morale non certo alle stelle. Ma la coesione e la determinazione del gruppo hanno contribuito a diradare la tensione e ad avvicinarsi progressivamente alla partita con la giusta mentalità.

«Andiamo ad affrontare l’Amatori Alghero dopo tre sconfitte che bruciano parecchio, ma siamo decisi a fare bene – ha spiegato nei giorni scorsi coach Alberto Benettin -. I nostri rivali, nonostante i risultai avversi, hanno fatto vedere tante belle cose e un buono gioco soprattutto in attacco contro i Centurioni, quindi a noi spetterà il compito di fare ancora meglio. Dobbiamo rimanere concentrati nell’intento di imbastire il nostro rugby nel modo migliore. Cercheremo di arrivare al calcio d’inizio con morale a mille, perché con il morale sotto ai tacchi non si risolve nulla. Speriamo di essere circondati da tanti, tantissimi tifosi. In questo momento la squadra ha bisogno di tutto l’aiuto possibile!».

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com