Seguici su

Attualità

Giovane scrittore biellese: “Ho vinto la mia disabilità con la poesia”

Antonio Pio Pinto

Pubblicato

il

Si chiama Antonio Pio Pinto, ha 25 anni, è di Biella, e si definitisce poeta dell’amore. Ha scritto un libro biografico dal titolo “Mai arrendersi”, dove parla della sua disabilità.

“Il titolo di questo libro – dice – è la storia della mia vita. Non mi sono mai arreso, ho sempre lottato ed ora sono orgoglioso dei risultati raggiunti. La passione per la scrittura l’ho coltivata fin da piccolo, avevo sei anni quando ho scritto le mie prime poesie.

“Mi piace essere d’esempio – prosegue Antonio – a chi pensa di non avere più la forza di andare avanti. Con volontà e determinazione si può superare ogni ostacolo. C’è stato un tempo  in cui anch’io credevo che non sarei riuscito a combinare nulla di buono. E’ stato un momento di debolezza che ho subito cancellato. Ed ora sono contentissimo e commosso di essere arrivato dove volevo. Quindi, dico a tutti: ragazzi non  arrendentevi mai! Se ce l’ho fatta io, potete farcela anche voi. Io ho vinto la mia disabilità con la poesia”.

Il libro di Antonio Pio Pinto è acquistabile on line e può essere ordinato in tutte le più importanti librerie di Biella.

 

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com