Biella
Gilberto Pichetto: “Il nucleare in Italia è un ritorno al futuro”
L’ambientalismo ideologico ha impaurito gli italiani, ora abbiamo cambiato direzione
Il nucleare in Italia è un ritorno al futuro.
L’ambientalismo ideologico ha impaurito gli italiani fermando le centrali nucleari proprio mentre stavamo diventando il Paese più all’avanguardia come tecnologie, ricerca e competenze. Avremmo avuto energia pulita e meno costosa.
Adesso abbiamo cambiato direzione ed è bene confrontarsi su quella che può essere la strada per ricostruire strutture, procedure e competenze. Possiamo tornare al futuro ed essere ancora primi.
Ci vuole coraggio politico, tenacia e professionalità. Agli italiani queste doti non mancano.
Ne abbiamo parlato alla Camera per “Nucleare in Italia, scenari e prospettive” l’evento organizzato dal gruppo Forza Italia Camera dei deputati.
E’ quanto pubblicato sulla pagina ufficiale Facebook dell’onorevole Gilberto Pichetto.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Ardmando
22 Luglio 2023 at 7:23
Finalmente un Governo che ha il coraggio di dire e di fare quello che è giusto. Il nucleare è l’unica vera alternativa per una produzione sicura e abbondante di energia elettrica. E la decisione dettata dall’ignoranza che affossò il nucleare in Italia, riporta alla ribalta l’errore / orrore che costituiscono i referendum, che non devono riguardare decisioni strategiche così importanti, lasciate in balia di fobie, paure e ignoranza del popolino.