Seguici su

Attualità

Fondazione CRT e scuola, torna il progetto “Diderot”

Per Biella l’appuntamento è martedì 24 settembre

Pubblicato

il

Suona la campanella per il Progetto Diderot di Fondazione CRT che accompagnerà circa 115.000 alunne e alunni delle scuole primarie e secondarie di tutto il Piemonte e della Valle d’Aosta nell’esplorazione di temi e discipline che guardano anche oltre le materie scolastiche più tradizionali, grazie a contenuti didattici innovativi.

Due le principali novità per questo anno scolastico

24 linee didattiche: quest’anno il Progetto Diderot – che ha finora coinvolto 1,5 milioni di studenti – si arricchisce con 15 nuove linee didattiche, per un totale di 24 disponibili. Un ampliamento che rispecchia gli interessi eterogenei delle nuove generazioni e le evoluzioni più recenti dal mondo dell’innovazione, della scienza e non solo.
Il roadshow di presentazione: 9 tappe in presenza aperte ai docenti e ai dirigenti scolastici, con partenza il 19 settembre dalle OGR Torino e a seguire tutti i capoluoghi di Piemonte e Aosta per raccontate nel dettaglio le linee didattiche del Progetto Diderot as 2024/2025. La partecipazione al roadshow offrirà ai docenti presenti l’opportunità di iscrivere le proprie classi al click day: a partire dalle 14 del 16 ottobre, sul sito www.fondazionecrt.it, iscrizioni aperte per gli insegnanti di oltre 5.000 scuole primarie e secondarie del Piemonte e della Valle d’Aosta che potranno candidare gratuitamente le proprie classi al progetto Diderot.

Il Click Day a Biella

Il roadshow del Progetto Diderot attraverserà in 9 tappe tutte le province di Piemonte e Aosta per presentare nel dettaglio le 24 linee didattiche. Per quanto riguarda Biella il Click day è in programma martedì 24 settembre ore 11.00 – Biella, Città Studi Biella, Corso G. Pella 2/b. Per maggiori informazioni sul Progetto Diderot https://www.fondazionecrt.it/bandi-progetti/progetto-diderot/

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *