Seguici su

Biella

Ferragosto di violenza in carcere a Biella

Due agenti sono intervenuti per fermare la colluttazione tra due detenuti

Pubblicato

il

Ferragosto di violenza in carcere a Biella.

Ferragosto di violenza in carcere a Biella

Secondo quanto riferisce il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria, “due detenuti di nazionalità africana ristretti nella stessa cella hanno avuto un acceso diverbio. Due agenti in servizio presso il Padiglione sono immediatamente intervenuti per portare alla calma i due ristretti – spiega Vicente Santilli, segretario per il Piemonte del Sappe -.Uno dei due detenuti si era armato di sgabello nel tentativo di lanciarlo per colpire l’altro ristretto. Purtroppo, lo sgabello colpiva uno dei due agenti. Il secondo detenuto, altamente inferocito, è stato fermato dagli agenti per evitare il contatto con l’altro ristretto, nella confusione un agente ha ricevuto un pugno in pieno volto e sulla spalla”. Sono rimasti feriti i due agenti della penitenziaria.
Donato Capece, segretario generale del Sappe, auspica che “l’Amministrazione Penitenziaria adotti con urgenza gli opportuni provvedimenti per restituire sicurezza e serenità lavorativa al personale di Polizia Penitenziaria che fa servizio a Biella e in Piemonte”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

3 Commenti

1 Commento

  1. Ardmando

    17 Agosto 2024 at 8:30

    Quando arriveranno i taser, gli spray al peperoncino, gli sfollagente e magari le munizioni di gomma? Perchè le sinistre nazionali che tanto blaterano a vuoto accusando il governo di non fare abbastanza per l’emergenza, non hanno provveduto a risolverla nei tanti anni in cui sono state al potere? L’emergenza carceri esiste da decenni, ma la sinistra vuol fare credere al popolino dei suoi beceri elettori, che sia iniziata da quando c’è la destra al governo. Dato che questo è un problema di tutti, vogliamo iniziare a costruire nuove carceri, assumere più poliziotti, dotarli di sistemi di repressione e controllo e magare mettere ai domiciliari tutti i detenuti che siano stati condannati per reati come il furto e altri reati minori?

  2. Steap63

    17 Agosto 2024 at 9:00

    Con la dotazione necessaria gli agenti sarebbero processati per tortura qualora dovessero farne uso….In effetti già 20 anni e più anni fa si parlava degli stessi problemi quindi destra sinistra centro alto basso sono tutti ir….responsabili. Adesso è come chiudere la stalla dopo che sono scappati i buoi. Poi è incredibile che siano messo fuori o ai domiciliari assassini, spacciatori, rapinatori mentre i rubagalline vanno dentro. Qui va tutto al contrario….

  3. Steap63

    17 Agosto 2024 at 9:02

    Inoltre se si rispedissero al mittente gli stranieri si farebbe spazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *