Attualità
E’ Claudio Corradino il biellese peggiore del 2024
Questo il responso delle tradizionali pagelle di fine anno del giornale La Provincia di Biella.it.
E’ Claudio Corradino il biellese peggiore del 2024. Questo il responso delle tradizionali pagelle di fine anno del giornale La Provincia di Biella.it.
E’ Claudio Corradino il biellese peggiore del 2024
E’ Claudio Corradino il biellese peggiore del 2024. Questo il responso delle tradizionali pagelle di fine anno del giornale La Provincia di Biella, che oggi potete ancora trovare in edicola.
Corradino è stato messo da parte senza tanti complimenti. Sacrificato sull’altare degli accordi interprovinciali tra le forze del centrodestra, senza avergli dato la possibilità di misurarsi con l’elettorato. Come accade quasi sempre a qualsiasi amministratore pubblico al termine del primo mandato: “Ho amministrato bene? Mi ridate la vostra fiducia? Sì o no?”.
Un anno davvero orribile
Per Claudio Corradino, ex sindaco di Biella, l’anno che si sta per concludere è stato veramente orribile, ovviamente da un punto di vista strettamente politico. Fino all’ultimo aveva annunciato urbi et orbi la sua ricandidatura alla guida della città convinto di avere alle spalle la sua stessa maggioranza di centrodestra e il suo stesso partito, la Lega.
Invece così non è stato perché se è vero che in politica non esistono nemici ma solo momentanei avversari, lo stesso vale per gli amici: amici, sì, fino a quando si gestisce il potere (per quanto poco importante possa essere), poi una pacca sulle spalle e “tanti auguri”. Quando a livello regionale la Lega ha dovuto scegliere tra Biella, Vercelli e Verbania la segreteria del movimento non ha avuto alcun problema nello scaricarlo optando per il capoluogo vercellese.
A Fratelli d’Italia non piaceva
Una manovra che da un punto di vista elettorale si è dimostrata vincente e che ha ottenuto il beneplacito di Fratelli d’Italia (a cui Corradino non era troppo simpatico) e Forza Italia.
Così, da sindaco di un capoluogo provinciale, oggi in qualità di consulente (a fattura) leghista alla Camera si ritrova a fare il plenipotenziario del movimento in giro per il Piemonte per vedere come va. Per Claudio Corradino il 2024 è da dimenticare
LEGGI ANCHE: I genitori di Erika Preti sono i biellesi dell’anno
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Doriana
29 Dicembre 2024 at 20:48
hee vuala!!!
Gigi
30 Dicembre 2024 at 21:41
certo che so di che partito è Corradino di quello che è al governo con la grande Meloni che aumenta le pensioni che taglia la sanità che non da fondi alla coltura che sta sfasciando l Italia
Ardmando
30 Dicembre 2024 at 8:38
Bhe c’erano pochi dubbi in merito. Già non doveva essere eletto quando invece lo fu, il peggior candidato e il peggior sindaco di sempre, quindi il riconoscimento di peggior biellese 2024 (ma ad honorem anche degli anni precedenti in cui fu sindaco di Biella) è assolutamente meritato.
ernesto trismegisto
30 Dicembre 2024 at 8:53
C’era una platea immensa con vagoni di noccioline e popcorn in attesa del tuo commento…
Ardmando
30 Dicembre 2024 at 17:49
L’unica platea che attende te è quella delle zecche.
Ernesto Trismegisto
31 Dicembre 2024 at 19:04
Abbocchi sempre: Stai più rincoglionito di korradino…
giacomo
30 Dicembre 2024 at 11:49
Non poteva che vincere lui.
Gigi
30 Dicembre 2024 at 13:10
presto ci saranno anche politici di destra che a parole ne sanno lunga ma stanno a scaldare poltrone vedi la nuova giunta
Ardmando
30 Dicembre 2024 at 17:51
Bravo gigi, dimostri come sempre di essere sul pezzo. Prova un po’ ad indovinare di che partito è Corradino? Su che ce la puoi fare anche tu.