Seguici su

Biella

Domenica 19 dicembre nuovo appuntamento al Piazzo con il “Mercatino degli Archi”

Organizzato dall’Associazione “Noi del Piazzo”

Pubblicato

il

BIELLA – Dopo Autunno in PiazzO del 7 Novembre, festa autunnale con caldarroste e vin brulè, domenica 19 dicembre ci sarà un nuovo appuntamento per tutti in piazza Cisterna, nel borgo antico del Piazzo.

Questa volta va in scena il Natale, con un caratteristico mercatino, Babbo Natale, gli Elfi, e un mini Presepe con pini e betulle illuminati da 3500 led, realizzato con il contributo di tutti i commercianti del Piazzo e dell’Associazione Biellese Floricoltori e Vivaisti.

La giornata di shopping sarà arricchita dalla diffusione di musiche Natalizie in tutta la piazza.
L’immancabile Vin Brulè e altre bevande calde riscalderanno l’atmosfera…

È il “Mercatino degli Archi”, in omaggio ai 36 bellissimi archi dei portici medioevali che circondano la piazza, che fino alla fine dell’ottocento era sede del Comune di Biella e del mercato. Questa sarà la terza edizione, che ritorna dopo la pausa dello scorso anno.

Organizzato dall’Associazione “Noi del Piazzo”, il mercatino proporrà una grande scelta di articoli di tutti i generi, e la piazza tornerà ad animarsi con bancarelle di varie attività e creatori di opere d’ingegno, che offriranno mille possibilità di scelta per i regali di Natale.

Tra le attività commerciali che offriranno i loro prodotti ci saranno Asei Dantoni con il loro miele di diverse qualità, Ca’ nel Bosco con i famosissimi formaggi di capra, Cascina del Vento, che da Montaldo Bormida propone i suoi vini naturali d’Alto Monferrato, Dreamsindress con i suoi capi d’abbigliamento in tessuti naturali, il Frutteto di Bersej, specialista in aceto, composte e confetture tutte a base di mele, il Granello di Senape con frutta e verdura di produzione propria, l’Orto di Zoe con chutney, confetture e conserve, l’azienda agricola La Bessa con la sua produzione di nocciole, farine e derivati, l’Orto d’Asporto e Manenti, con i roro ortaggi coltivati in modo rigorosamente naturale e i trasformati che ne derivano (passate, brodi vegetali, ecc.), Mondo Caffè con cesti natalizi e confezioni regalo, Sapori d’Alta Quota con i loro salumi e formaggi del territorio, Usborne Publishing con libri in inglese per bambini e ragazzi, l’azienda agricola Vallini con cereali, farine e relativi trasformati di produzione propria.

Ci saranno poi i creatori di opere d’ingegno, che proporranno decine di idee natalizie, lampade con bottiglie di vetro, luminarie creative, ghirlande, centrotavola, cuscini, tovagliette, borse, accessori di lana, oggettistica in legno, profumi, diffusori per ambiente, bavaglini i cucito creativo, cappellini, bijoux, strumenti musicali a corda, soprammobili e oggettistica natalizia, bigiotteria, giocattoli in legno, lavori in carta, feltro e pirografia, orologi, presepi, gnomi, palle natalizie, oggetti in ceramica, casette, quadretti con pietre, sculture in legno, lavori a maglia.

Non mancheranno gli alunni di due scuole primarie di Biella, la “Ada Negri” del Piazzo e la “De Amicis”, che proporranno i loro lavori. La scuola dell’infanzia “A. F. D. A. Rosmini” del Piazzo presenterà le “opere d’arte” dei più piccini.

Non c’è quindi che l’imbarazzo della scelta per trovare dei regali di qualità e passare dei piacevoli momenti nella magica atmosfera del Natale al Piazzo.

Informazioni

Organizzatori: Associazione “Noi del Piazzo”
Location: piazza Cisterna – Borgo del Piazzo – Biella
Come arrivare: con la Funicolare gratuita, lasciando l’auto nel Parcheggio della Funicolare, oppure da via Ivrea e via Mentegazzi parcheggiando al Parcheggio del Piazzo.
Orari: dalle 10.00 alle 18.00 Domenica 19 Dicembre 2021 – Green Pass obbligatorio
Per info: pagina Facebook di Noi del Piazzo e noidelpiazzo@gmail.com

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com