Seguici su

Attualità

Domani l’ultimo saluto a Francesca Bottone, mancata a soli 17 anni

Nel pomeriggio di oggi, nella chiesa di Nostra Signora d’Oropa al Villaggio Lamarmora, si reciterà il Santo Rosario

Pubblicato

il

BIELLA – Oggi pomeriggio amici e parenti pregheranno per Francesca Bottone mancata a soli 17 anni. Il cuore della ragazza ha smesso di battere all’alba di venerdì scorso. La sua voglia di vivere non è bastata a sconfiggere il tumore contro cui lottava da tempo e che, negli ultimi giorni, l’aveva portata ad aggravarsi irrimediabilmente.

La notizia della sua scomparsa ha sconvolto il Villaggio Lamarmora, quartiere in cui viveva da sempre insieme alla sua famiglia.

«Era una ragazza stupenda, con un carattere solare e radioso – la ricorda chi l’ha conosciuta -. Nonostante tutto, l’ho sempre vista con il sorriso sul viso. Era in gamba, dava una grande mano anche con il fratello. La loro è una bellissima famiglia che non merita questa tragedia».

In tanti la stanno ricordando sui social network. Su Facebook e su Instagram si rincorrono i post delle tante persone che si sono strette attorno alla famiglia colpita da un così grave lutto. Tutti si uniscono al dolore di mamma Lina e papà Tonino, due genitori che in questi anni hanno sempre dato tutto per i loro adorati figli, affrontando anche la malattia con l’arma più forte di tutte: l’amore.

E’ difficile, se non impossibile, accettare un destino tanto tragico.

«Eri così brava – scrive Fiore – Perché Dio si prende sempre i buoni? Non si può morire a diciassette anni».

«Ciao bellissima – si legge invece in un post di Cristian e Veronica -, la vita con te è stata ingiusta. Non ci sono parole, ma un solo pensiero, che Dio aveva bisogno di te, per portarti via a soli diciassette anni. Sì, aveva bisogno di un angelo bello e sempre con il sorriso. E’ l’unica spiegazione. Ciao bellissima, riposa in pace e veglia sulla tua famiglia».

Oltre a mamma Lina e papà Antonio, Francesca lascia nel dolore i fratelli Gianluca e Costanzo e i nonni: Gerardina, Antonietta, Costanzo e Fioravante.

Il rosario è in programma alle ore 18 di oggi, martedì 18 maggio, nella chiesa di Nostra Signora d’Oropa al Villaggio Lamarmora. Nella stessa chiesa, alle 15 di domani, mercoledì 19 maggio, si svolgeranno le esequie.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *