Seguici su

AttualitàBiella

Città Studi: parte il corso di laurea in Moda e Cultura d’Impresa

Sono tante le opportunità da cogliere nel nuovo anno accademico

Pubblicato

il

Conifer, appuntamento sabato 21 a Città Studi

Città Studi: parte il corso di laurea in Moda e Cultura d’Impresa

Città Studi: parte il corso di laurea in Moda e Cultura d’Impresa

Il Campus universitario di Città Studi Biella si conferma, anno dopo anno, come un punto di riferimento per la formazione accademica sul territorio. Per l’a.a. 2025/2026, la collaborazione con l’Università di Torino ha portato a un’espansione e a un rinnovamento dell’offerta formativa. Sono stati introdotti corsi di laurea pensati per rispondere alle esigenze locali, mantenendo uno sguardo attento alle sfide globali e alle evoluzioni del mondo del lavoro.

Tra le opportunità formative offerte dal Campus biellese figurano:

Economia Aziendale – Percorso Green e Digital Management
Un corso di laurea triennale attuale e strategico, dedicato alla formazione di professionisti capaci di guidare la trasformazione ecologica e digitale delle imprese. Gli studenti acquisiranno competenze in ambito di sostenibilità, innovazione e management. L’accesso è a numero programmato; è quindi necessario sostenere il test TOLC-E entro il 5 settembre 2025.

Scienze dell’Amministrazione Digitale
Pensato per chi desidera contribuire al rinnovamento delle pubbliche amministrazioni e delle organizzazioni complesse, questo corso di laurea triennale offre una preparazione solida in ambito giuridico, organizzativo e tecnologico. L’accesso è libero, ma è obbligatorio sostenere il TOLC-SU, un test non selettivo utile a valutare le conoscenze iniziali degli studenti.

Servizio Sociale
Il percorso si rivolge a chi ha una vocazione per il sociale e desidera fare la differenza nella vita delle persone. Gli studenti impareranno a operare nel complesso sistema dei servizi sociali e socio-sanitari, affrontando le sfide legate all’aumento dell’aspettativa di vita. Anche in questo caso, l’accesso è libero, ma è necessario sostenere il TOLC-SU.

Moda e Cultura d’Impresa
Una delle principali novità dell’offerta formativa è il nuovo corso triennale in Moda e Cultura d’Impresa. Un programma innovativo che unisce creatività, cultura e spirito imprenditoriale, formando figure professionali in grado di coniugare arte e business nella filiera del fashion. L’accesso prevede il sostenimento del TOLC-SU, obbligatorio ma non selettivo.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.