BiellaPolitica
Case ATC, Lega: non si coccolino i residenti maleducati
Ma non vittimizziamo i condomini esasperati

Case ATC, Lega: non si coccolino i residenti maleducati
Case ATC, Lega: non si coccolino i residenti maleducati
In merito alla questione del condominio ATC di via Rosmini, 23 a Biella, del quale si era interessato un consigliere di amministrazione in quota PD su segnalazione, a suo dire, del segretario cittadino del PD Biellese, è emerso ancora una volta come la causa del degrado fosse imputabile non a una mancanza dell’ente stesso, bensì a condomini maleducati, con alcuni comportamenti che nulla hanno a che vedere con rapporti di buon vicinato, ma che rasentano invece l’inciviltà.
Ringraziamo pertanto il tecnico che è intervenuto per il sopralluogo e la presidenza dell’ATC per il rapido interessamento e intervento.
Il comportamento che si dovrebbe tenere in questi casi, la ratio da seguire, è che se ci sono residenti incivili vanno biasimati, non coccolati per secondi fini.
Non è ammissibile che gli inquilini di un intero palazzo siano ostaggio di un soggetto che con incuria provoca una situazione al limite dell’invivibile. Allo stesso tempo, l’occasione è utile per sottolineare come non si possa neanche vittimizzare gli altri inquilini per aver chiamato i Vigili del Fuoco: se avessero avuto modo di avvisare ATC con un canale diretto semplice, lo si sarebbe evitato. Si dovrebbero pertanto mettere a disposizione dei residenti delle case ATC maggiori mezzi gratuiti per le segnalazioni: non è possibile che per ogni comunicazione si debba passare da un ticket online. Consiglio di facilitare la possibilità di comunicazione con ATC, in quanto molti cittadini potrebbero avere difficoltà nell’uso dei dispositivi tecnologici e di accesso a internet.
Segreteria cittadina Lega Biella
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

Lello
4 Luglio 2025 at 8:11
Anche qui occorrono nuove regole. Chi non merita una casa ATC deve essere sgombrato. C’è tanta gente onesta e per bene che ne aspetta una. Chi non rispetta le regole può andare a dormire sotto i ponti.