Seguici su

Biella

Biellese e Fulgor Ronco Valdengo oggi devono vincere

Calcio

Pubblicato

il

Ultima giornata del campionato 2021/2022 di Eccellenza e ultima possibilità per le due squadre di casa nostra di “salvare”, metaforicamente e non solo, la stagione.

La Biellese oggi sarà impegnata a Oleggio. Partita insidiosa come ormai lo sono diventate tutte quelle che vedono impegnati i bianconeri, molto bravi nel girone di andata e davvero deludenti nel ritorno, un po’ come i prossimi rivali novaresi. Gli orange avevano anche dato l’impressione di poter fare da terzo incomodo nella sfida al vertice tra lanieri e Stresa, salvo poi perdere progressivamente terreno.

Sarà la prima uscita senza Alberto Rizzo in panchina, dopo le dimissioni del tecnico presentate in settimana, e la prima con la squadra al terzo posto in seguito al sorpasso avvenuto per mano del Borgaro, che ha una ghiotta occasione per centrare definitivamente il secondo posto e il vantaggio ai play-off: i torinesi giocano infatti in casa della capolista, in festa ormai da due settimane. Ecco allora che il gruppo ora guidato da Martin Pellerei dovrà vincere e sperare in un favore dello stresa per riprendersi la piazza d’onore.

Con un successo a San Raffaele Cimena su La Pianese la Fulgor Ronco Valdengo si assicurerà la partecipazione ai play-out salvezza. In caso di pari o, peggio ancora, ko, dovrà sperare in un risultato negativo anche da parte di Baveno e Verbania, in trasferta rispettivamente con Aygreville e Settimo, in quanto se il margine delle rivali superasse gli otto punti per i rossoblù sarebbe retrocessione diretta.

Non è una missione impossibile per Bocca e compagni, sul campo di una rivale che ormai non ha più nulla da chiedere a questo torneo.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *