Seguici su

Biella

Biellese e Cossato, servono punti per la classifica

Campionato di Eccellenza

Pubblicato

il

Oggi si gioca la settima giornata nel campionato di Eccellenza e il calendario è di quelli particolarmente impegnativi. La sfida più complicata attende sicuramente la Biellese, almeno sulla carta. I bianconeri sono infatti attesi in trasferta sul campo dell’Accademia Borgomanero, la capolista solitaria del girone.

Una autentica corazzata quella rossoblù, almeno stando ai numeri: cinque vittorie e un solo pareggio sino ad ora con un bottino di dodici reti realizzate e appena due subite (di gran lunga la miglior difesa). E un bomber che in bianconero conoscono molto bene: Andrea Latta Jack, 50 gol tondi tondi per lui all’ombra del Mucrone e una mancata conferma che ancora oggi ha dell’inspiegabile. La Biellese deve invece ancora trovare una sua identità, soprattutto fatica a finalizzare la discreta mole di occasioni che è in grado di creare.

Giocherà in casa, allo stadio “Ezio Abate”, il Città di Cossato, che intende dimenticare al più presto l’amaro epilogo della gara di Verbania (ko 1-0 con una sfortunata autorete su calcio piazzato). Avversario di turno sarà il Città di Baveno, che curiosamente condivide la posizione in classifica proprio con i ”cugini”. Mister Maurizio Braghin dovrà fare a meno dell’esperienza e della qualità di Stefano Mancuso, fermato per due giornate dal giudice sportivo dopo l’espulsione rimediata una settimana fa.

Quello blues è l’attacco più prolifico del torneo e dopo il digiuno in riva al Lago Maggiore è difficile pensare che resti a secco anche questa volta. Certo è che un eventuale bottino pieno contro i biancoblù, una diretta rivale nella corsa verso la salvezza, sarebbe di notevole importanza.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com