Biella
Biellese e Cossato, servono punti per la classifica
Campionato di Eccellenza
Oggi si gioca la settima giornata nel campionato di Eccellenza e il calendario è di quelli particolarmente impegnativi. La sfida più complicata attende sicuramente la Biellese, almeno sulla carta. I bianconeri sono infatti attesi in trasferta sul campo dell’Accademia Borgomanero, la capolista solitaria del girone.
Una autentica corazzata quella rossoblù, almeno stando ai numeri: cinque vittorie e un solo pareggio sino ad ora con un bottino di dodici reti realizzate e appena due subite (di gran lunga la miglior difesa). E un bomber che in bianconero conoscono molto bene: Andrea Latta Jack, 50 gol tondi tondi per lui all’ombra del Mucrone e una mancata conferma che ancora oggi ha dell’inspiegabile. La Biellese deve invece ancora trovare una sua identità, soprattutto fatica a finalizzare la discreta mole di occasioni che è in grado di creare.
Giocherà in casa, allo stadio “Ezio Abate”, il Città di Cossato, che intende dimenticare al più presto l’amaro epilogo della gara di Verbania (ko 1-0 con una sfortunata autorete su calcio piazzato). Avversario di turno sarà il Città di Baveno, che curiosamente condivide la posizione in classifica proprio con i ”cugini”. Mister Maurizio Braghin dovrà fare a meno dell’esperienza e della qualità di Stefano Mancuso, fermato per due giornate dal giudice sportivo dopo l’espulsione rimediata una settimana fa.
Quello blues è l’attacco più prolifico del torneo e dopo il digiuno in riva al Lago Maggiore è difficile pensare che resti a secco anche questa volta. Certo è che un eventuale bottino pieno contro i biancoblù, una diretta rivale nella corsa verso la salvezza, sarebbe di notevole importanza.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook