Seguici su

Biella

Biellese e Cossato per salutare il 2023 con i tre punti

Ultima giornata di andata

Pubblicato

il

Ultima giornata di andata per un campionato di Eccellenza che raggiunge il giro di boa con una giornata che deve confermare i passi avanti mostrati domenica scorsa da Biellese e Città di Cossato.
Qui Biella
I bianconeri chiuderanno il 2023 giocando in casa, sul sintetico di Corso 53° Fanteria, contro lo Stresa. Una partita dal pronostico scontato quella contro il fanalino di coda e una sfida nella quale capitan Pavan e compagni potrebbero fare un favore anche ai “cugini”, in quanto i lacuali sono in piena lotta con i blues nella corsa verso la salvezza.

Sarà fondamentale che la squadra scenda in campo con il medesimo spirito mostrato in riva al Lago Maggiore, dove con tutta probabilità è stata protagonista della miglior prestazione dell’anno. Inevitabile poi pensare anche al risultato di Borgaro e Oleggio, attualmente davanti a tutti con una lunghezza di vantaggio sui lanieri e di scena rispettivamente contro Settimo e Verbania, mentre i pari classifica del Volpiano Pianese ospiteranno l’Alicese Orizzonti.

Davide Montanarelli dovrebbe ancora fare a meno di Raimondo, acciaccato, e del lungodegente Secondo, ma il terzetto Sekka-Naamad-Idrissi sta attraversando un ottimo momento.
Qui Cossato
In un colpo il Città di Cossato ha sopravanzato Pro Eureka e Stresa, abbandonando l’ultimo posto in classifica. Ora però la squadra è chiamata a dare continuità alla bella prova offerta con l’Accademia Borgomanero al “Rosato” di Chieri, dove affronteranno proprio la Pro Eureka in uno scontro diretto di notevole importanza anche alla luce del già preannunciato impegno del Settimo, avanti di un punto, a Borgaro.

L’arrivo di Nicolò Sperotto in panchina al posto di Maurizio Braghin potrebbe aver dato la scossa giusta all’ambiente, in vista di un girone di ritorno che potrebbe finalmente riservare quelle soddisfazioni arrivate con il contagocce in questi primi mesi di stagione. Inoltre l’innesto di Giancarlo Vervelli dovrebbe finalmente garantire al reparto offensivo quel contributo in termini di gol che sino ad ora è mancato e ha rappresentato uno dei problemi principali.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *