Seguici su

Attualità

Alessandro Boggio Merlo nuovo socio del Rotary Biella

Imprenditore

Pubblicato

il

Lunedì scorso 16 dicembre Arnaldo Cartotto, in qualità di padrino, ha presentato Alessandro Boggio Merlo al suo ingresso al Rotary Club di Biella.

Dopo la Laurea in Economia Aziendale il percorso lavorativo è stato orientato alla formazione ritenuta necessaria per poi dedicarsi al mondo dell’imprenditoria: ha lavorato presso la Barclays Bank per poi confluire nel mondo della consulenza di management e
direzionale, lavorando per la divisione di KPMG dedicata al Gruppo Fiat.

A vent’anni ha deciso di trasferirsi da Torino nella casa di famiglia in Valle Cervo, dopo due generazioni che l’avevano utilizzata solo come seconda casa, un ritorno alle radici che guida tutt’oggi il suo modo di pensare e agire.

Nel 2011 apre la sua prima impresa individuale e ad oggi ricopre il ruolo di socio cofondatore e amministratore della Litheman Holding, una realtà che detiene partecipazioni multi-settore principalmente in aziende biellesi. Gli ambiti di partecipazione sono principalmente moda e accessori, ristorazione, ospitalità e recentemente è stato attivato il ramo immobiliare.

L’obiettivo di questo gruppo, composto da circa 60 persone tra dipendenti e soci, è quello di partecipare società apportando organizzazione, management e controllo di gestione a tutte le realtà che hanno un potenziale inespresso. Il focus della holding è sul territorio biellese in termini di investimenti principali, ma multi paese in termini di canali di mercato, in particolare per quanto riguarda alcune partecipate.

“Crediamo fortemente non solo nel potenziale di questo territorio ma anche nel suo passato di grande lustro che ha lasciato in eredità eccellenze imprenditoriali in ogni ambito in cui vale la pena investire risorse!, ha detto Alessandro Boggio, annunciando l’intenzione di
proseguire in questo cammino fortemente orientato alla valorizzazione del nostro territorio.

Nella foto: Alessandro Boggio Merlo (a sinistra) con il presidente del Rotary Club Biella, Andrea Franciosi

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *