Seguici su

AttualitàBiella

A Biella polemica tra commercianti e Comune sul Natale

La presa di posizione dell’amministrazione comunale.

Pubblicato

il

A Biella polemica tra commercianti e Comune sul Natale

A Biella polemica tra commercianti e Comune sul Natale

Registriamo le prese di posizione di alcuni commerciati in seguito all’incontro che hanno avuto nella serata di mercoledì con l’Assessore Anna Pisani.
Una premessa è doverosa; l’incontro era stato organizzato per illustrare ai commercianti le iniziative programmate per le prossime festività natalizie i cui costi sono pressoché integralmente a carico del Comune di Biella non essendo previste – a differenza di quanto peraltro avviene in altre realtà – compartecipazioni da parte dei singoli commercianti.
Altrettando doveroso è puntualizzare che alla riunione il numero dei negozianti presenti è stato piuttosto contenuto prevalentemente, per non dire esclusivamente, titolari di attività del centro cittadino.

Le puntualizzazioni

Ciò premesso segnaliamo sommessamente che la nuova illuminazione  del centro cittadino (rispettosa della normativa vigente) ancorché sgradita e denigrata da alcuni dei presenti all’incontro è molto apprezzata sia perché assicura finalmente un’uniformità dei punti luce sia perché ha risolto i problemi di funzionamento legati ai vecchi impianti ormai obsoleti; altresì circa il livello di pulizia della Città sorprende aver dovuto registrare lamentele tanto veementi atteso che sia l’Amministrazione, con il suo assessorato competente, sia la stessa Società SEAB sono quotidianamente a disposizione della collettività per raccogliere segnalazioni di disservizi e porvi rimedio.
Non poteva mancare poi l’accusa alla Città di qualche commerciante di non aver curato l’organizzazione di eventi a beneficio del commercio locale! Sarà disinformazione, inconsapevolezza o forse solo distrazione ma solo pochi giorni or sono la polemica imperversava esattamente sul fronte opposto! Troppe manifestazioni financo concomitanti….
Concludiamo con la vicenda di Via Italia: quando si aprirà il cantiere sarà cura di questa Amministrazione informare puntualmente esercenti e cittadini sui lavori consci del fatto che rappresenterà per molti un’occasione in più per sentirsi progettisti e professionisti del settore, ma soprattutto per dividersi su favorevoli alla riqualificazione del centro cittadino e contrari ai fatali disagi che le opere comporteranno.
Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

7 Commenti

1 Commento

  1. Marta

    8 Novembre 2025 at 14:42

    In Italia c’è grande passione per il calcio. A Biella solo per le polemiche.

  2. Bruno

    8 Novembre 2025 at 19:03

    i commercianti di via Italia ne hanno le palle piene di sentire propaganda , se poi sotto natale iniziano il rifacimento di via Italia per il decoro di chi gli conviene è una scemata pazzesca

  3. Sonia

    8 Novembre 2025 at 21:25

    articolo scritto con grande maestria !!! peccato che sia a senso unico, ormai la folla di un tempo e’ sparita da via italia, io personalmente non ci vado piu’ perche’ se non guardi dove metti i piedi, o inciampi e cadi, o pesti i bisogni dei cani, poi per quanto riguarda seab e’ meglio tacere, per quanto riguarda la scelta dei tempi dei lavori, questo di sicuro non aiutera’ i commercianti e chi dovra’ vivere o lavorare in via italia o vie limitrofe, ai commercianti inoltre suggerisco di rivolgersi ad una associazione di categoria o difesa consumatori….auguri.

  4. steap63

    9 Novembre 2025 at 9:01

    Ma questi cosidetti amministratori devono sempre rispondere con tono da ripicca. È sempre tutto programmato, pianificato etc…etc.. e hanno sempre ragione facendo finta di non vedere il degrado di Biella che persiste. E che palle con sto Natale già scassate 6 mesi prima. Che degrado….. ormai Natale è ridotto a un mero e vuoto rito commerciale pieno di ipocrisia e falso buonismo

  5. albert

    9 Novembre 2025 at 9:29

    i bisogni dei cani sono una grana dappertutto, non solo in centro città, sarebbe ora di dare un giro di vite, specie quando guardi in su per vedere le luminarie, non vedi altro per terra e non solo da quando c’è un’amministr. che a qualcuno non piace, ma da quando tutti devono avere uno due tre cani…

  6. Ettore

    9 Novembre 2025 at 9:55

    AHAHHAHAHA i soliti morti di fame comunisti che blaterano e fanno polemica senza sosta. La minoranza di minorati. Va là che siete anche divertenti a volte, sembrate uno di quei vecchi gruppi di comici del secolo scorso. Blaterate blaterate, tanto è li da vedere lo schifo che avete fatto e causato nel passato.

  7. Bruno

    9 Novembre 2025 at 22:05

    come sempre il passato. il fatto è che via Italia e penosa grazie alla giunta di destra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.