Basso Biellese
Tentativo di furto a Cavaglià
I malviventi hanno forzato una pota senza però portare via nulla dall’abitazione
Tentativo di furto a Cavaglià
Tentativo di furto a Cavaglià
Intervento sabato dei carabinieri a Cavaglià per un tentativo di furto. l proprietario di un immobile ha trovato la porta forzata, all’interno però non mancava nulla.
I carabinieri hanno proceduto al controllo dei locali e avviato le indagini del caso.
Già nelle scorse settimane si erano verificati alcuni episodi di furto nel basso Biellese.
LEGGI ANCHE:Furto a Cavaglia al supermercato di appena 25 euro
I consigli
Sono iniziate le feste Natalizie che, spesso, corrispondono anche ad un aumento di furti nelle abitazioni e truffe ai danni degli anziani rimasti soli. Proprio per questo motivo l’Arma, da sempre impegnata nelle campagne di sensibilizzazione contro le truffe agli anziani, mette in allerta i cittadini confermando la propria ‘massiccia’ presenza sul territorio, 24 ore su 24.
Con l’arrivo delle vacanze molte famiglie italiane si preparano a partire e lasciare incustodite le proprie abitazioni. Secondo i dati contenuti nella 3° edizione del Rapporto dell’Osservatorio Censis-Verisure sulla Sicurezza della Casa, realizzato con il contributo del Servizio analisi criminale del Ministero dell’Interno, i periodi di vacanza sono quelli caratterizzati da una maggiore incidenza di furti nelle case degli italiani.
Buio e case vuote sono, infatti, i due ingredienti principali per tentare di compiere un furto: il 30,8% dei furti in abitazione denunciati alle forze dell’ordine nel 2023 sono avvenuti di pomeriggio prima delle 20
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook