Seguici su

Attualità

Mosè Brizi (Cavaglià): “Evviva i servizi decentrati dell’Asl Biella”

E’ un ecografo attivo al poliambulatorio

Pubblicato

il

Mosè Brizi (Cavaglià): “Evviva i servizi decentrati dell’Asl Biella”

Mosè Brizi (Cavaglià): “Evviva i servizi decentrati dell’Asl Biella”

Nonostante la tendenza nazionale ad accentrare ed a limitare o chiudere i servizi decentrati e periferici per mancanza di fondi, nel nostro paese riusciamo, anche se con non poche difficoltà, non solo a garantire ciò che è già in funzione, ma anche ad ampliare l’offerta con qualche servizio in più, per gli abitanti del Comune di Cavaglià e parte del basso Biellese. Un lavoro fatto in sinergia con l’ASL di Biella, la Direzione generale e la Regione Piemonte, che dimostrano attenzione non solo per per quanto riguarda le strutture insite nelle grandi città. Così il sindaco di Cavaglià Mosè Brizi.

Di cosa si tratta

E’ stato acquisito un ecografo per il Consultorio ubicato presso la Casa della Salute di Cavaglià.Si tratta di un nuovo ecografo dal valore di circa 25.000 euro, adatto per le diagnosi di primo livello, che andrà a migliorare la dotazione tecnologica del Consultorio di Cavaglià, garantendo alle pazienti un’assistenza clinica in linea con le raccomandazioni della Società Scientifica.

Si tratta di un traguardo importante, a un anno di distanza dal potenziamento dei servizi della Casa della Salute, avvenuto grazie alla collaborazione tra la Direzione Generale e il Distretto dell’ASL BI e il Sindaco del Comune di Cavaglià, Mosè Brizi, che hanno previsto un piano di rinnovo degli ambienti, al fine di ampliare i locali e accrescere l’offerta dei servizi sanitari disponibili. In particolare, il Comune ha finanziato un intervento strutturale e di ampliamento che ha consentito di rafforzare l’offerta afferente alla sfera ostetrico-ginecologica e il trasferimento degli Ambulatori dei Medici di Medicina Generale.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *