Seguici su

Aziende in Vetrina

Tessile, “Filo-Sophy” per la 62a edizione di Filo

Sono online le proposte di sviluppo prodotto presentate da Gianni Bologna, responsabile creatività e stile del salone

Pubblicato

il

In vista della 62a edizione di Filo, in programma il 18 e 19 settembre 2024 all’Allianz MiCo di Milano, sono disponibili online le nuove proposte di sviluppo prodotto del salone internazionale di fibre e i filati per tessitura organizzato da Assoservizi Biella.
Le proposte creative di Filo, realizzate da Gianni Bologna, responsabile creatività e stile di Filo, hanno un carattere unico nel panorama tessile, in quanto sono focalizzate sul prodotto e sui processi di lavorazione.  Il macro-tema scelto da Gianni Bologna per la prossima edizione di Filo è “Filo-Sophy”che si articola in: Street-Tease, Wiki Filo e Filo-Logico.

Le parole di Gianni Bologna, responsabile creatività e stile

“Per questa edizione di Filo abbiamo preso in considerazione il rapporto, ora mutato, che esisteva fino a qualche anno fa tra i concetti di piacevolezza e di ripulsa estetica; tra i canoni dell’accettabile e dell’inaccettabile; tra il passatismo, il presentismo e il futurismo, così da rivalutare un’estetica nella quale il rapporto tra il dentro e il fuori, tra il qui e il là non viene più né pensato né rappresentato in termini di contrapposizione radicale, ma nella forma di un intermedio che tiene insieme questi termini proprio attraverso l’emergere e il sottolineare della loro distanza”.

Il commento di Paolo Monfermoso, responsabile Filo

“Filo•Sophy – il titolo che abbiamo dato alle proposte creative che presentiamo oggi – ha un altissimo contenuto creativo e innovativo, come accade per ogni edizione di Filo grazie al prezioso lavoro di Gianni Bologna. Ogni volta, infatti, le nostre proposte di sviluppo prodotto riescono a catturare ed esprimere quel concetto di “dialogo creativo” con i nostri espositori che ci è molto caro. Mettendo in primo piano la continua ricerca sul prodotto, e dunque la filosofia del savoir faire tipica delle nostre manifatture, le proposte creative sono il fiore all’occhiello di Filo perché sono pensate, elaborate e realizzate proprio per essere “fruite” dalle aziende espositrici nel loro lavoro quotidiano”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *