Seguici su

Aziende in Vetrina

Da Spazio Forma corsi di fitness e con personal trainer in totale sicurezza

Pubblicato

il

Da Spazioforma sono ricominciati i corsi in massima sicurezza

Sono ricominciati nei giorni scorsi nella palestra Spazioforma di viale Macallè 14 a Biella i corsi fitness e con personal trainer in completa sicurezza. “Siamo stati chiusi dal 10 marzo al 25 maggio – spiega Michael Lanza – Durante questi mesi, comunque, non ci siamo persi d’animo e quando possibile abbiamo lavorato all’interno della struttura allargando la sala pesi per prendere spazio e distanziare al meglio i macchinari e nelle sale corsi, in vista della ripartenza. Sicuramente non è semplice spiegare alla clientela le nuove norme da rispettare all’interno della palestra ma siamo fortunati perché i nostri clienti comprendono la difficoltà e ci aiutano, venendoci incontro e lasciando pulite e igienizzate le diverse postazioni dopo l’uso”.

Vasta scelta di corsi fitness

Per quanto riguarda i corsi fitness,lasala arancio ha una capienza massima di 22 posti mentre quella blu di 12. Le postazioni sono fisse e assegnate ad ogni cliente. Si partecipa ai corsi esclusivamente su prenotazione. Non è più possibile accedere con ingresso libero come succedeva in passato, se è stata raggiunta la capienza massima della stanza chi non è segnato non può, quindi, partecipare alla lezione.

Da Spazioforma è disponibile una vasta offerta di corsi, per ogni esigenza: tra questi total body, step energy, circuit training, zumba, reggaeton (questi ultimi nell’aspetto fitness e non in quello della danza). In ottemperanza alle disposizioni anti-contagio, oltre a dover riservare obbligatoriamente il proprio posto, viene garantito il rispetto delle distanze interpersonali all’interno delle sale e al termine di ogni lezione vengono igienizzati gli attrezzi utilizzati dai clienti, per garantire la massima sicurezza.

Lezioni con il personal trainer per un lavoro personalizzato

I corsi conpersonal trainer si svolgono in una saletta riservata in presenza di un istruttore, che concorda preventivamente con il cliente giorno e orario di lezione. Per l’occasione viene sviluppato un lavoro di circa un’ora richiesto appositamente dagli utenti, sempre diversificato. Può partecipare una sola persona alla volta o fino ad un massimo di tre, nel rispetto delle distanze.

In sala pesi sono accessibili tutti i macchinari

Nellasala pesi si possono usare tutti i macchinari, opportunamente distanziati. Al termine di ciascun utilizzo questi ultimi vengono disinfettati e sanificati. E’ bene ricordare, come già accadeva in passato, di portare con sé un asciugamano. Anche in questo caso è obbligatorio prenotare l’orario nel quale si intende accedere agli attrezzi.

Le disposizioni da rispettare all’interno della struttura

All’ingresso nella struttura è obbligatorio l’utilizzo della mascherina, che andrà poi tolta durante l’attività fisica. Dopo l’accesso vengono segnati i nominativi dei clienti in una tabella e viene richiesta la firma anti-Covid. Infine, viene misurata la temperatura e messa a disposizione una zona di igienizzazione mani. Per quanto riguarda gli spogliatoi, sono usufruibili ma anche in questo caso è bene osservare le nuove disposizioni: sia quelli femminili che quelli maschili sono dotati di apposite isolette dove la clientela può cambiarsi. Non è più possibile appendere gli abiti, questi ultimi vanno riposti all’interno delle borse, ed infine le docce non sono più sei ma due, per mantenere le distanze.

Orari e contatti

La palestra Spazioforma è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 21,30 e al sabato dalle 10 alle 18.

Per ulteriori informazioni e per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità consultare il sito http://www.asdspazioforma.com/ oppure la pagina Facebook “Palestra Spazioforma Biella” o contattare il numero 015-8492596.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *