Seguici su

Attualità

Waterfestival Viverone 2021: al via la settimana edizione

Tredici i giovani piloti che gareggeranno nel Campionato Italiano di Formula Junior Elite

Pubblicato

il

VIVERONE – Il Watefestival di Viverone è sempre più vicino. Inizia domani la settima edizione della manifestazione sportiva che per la terza volta di fila viene organizzata team principal Fabrizio Bocca e dal team manager Elisa Bocca del Rainbow Team Association asd, la scuderia di motonautica dell’ex campione mondiale di Motonautica F1 H20 nel 1992 Fabrizio Bocca, che oggi allena anche le leve giovanili.

Le gare

Si disputeranno le gare di: Campionato Europeo di Formula 4, Campionato Italiano GT30, Campionato Italiano di Formula Junior Elite, International Uim Race di Formula 2. Verrà assegnato anche il titolo di Campionato Italiano per la Finale Formula 2. Al Campionato Italiano di Formula 2 gareggeranno: Luca Fornasari, che nel 2019 si è classificato terzo nella prova unica del Campionato Italiano Open F2; Tullio Abbate, ex campione Italiano nel 2018; Paolo Longhi, che corre insieme al team Rowe Powerboat; Peter Zak, che torna in gara dopo una lunga pausa accompagnato dal padre, grande autista cecoslovacco ed ex partecipante alla 100 miglia di Lario negli anni Ottanta; Tomas Cermak, che è stato tre volte campione mondiale in diverse classi e una volta campione europeo in F1000.

I partecipanti

Tredici i giovani piloti che gareggeranno nel Campionato Italiano di Formula Junior Elite: gli allievi del Rainbow Team Giovanni Merlo, Clement Kalondero, Federico Temporin, Nicolò Cosma, Ettore Bo, Giulio Rimondotto, Francesco Galofaro a cui si aggiungono Iacopo Ravasio, Mattia Andreani, Stefano Genova, Andrea Cavalloni, Michele Ferrara, Edoardo Chiesa. Del Rainbow Team sono tutti delle conferme del 2020, a eccezione di Oleg Bocca che quest’anno corre non solo in Formula 4 ma anche nella categoria Gt30. Debutta quest’anno col Rainbow Team Nicolò Cosma.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *