Seguici su

Attualità

Vogliamo le piazze sgombre solo se non servono a noi

LBCP – La rubrica della Biella che piaceVa

Pubblicato

il

BIELLA – Abbiamo liberato il Piazzo dalle auto hanno tuonato con orgoglio dal comune di Biella. Dopo anni di promesse, battaglie, multe e quant’altro finalmente lo Ztl ha rivoluzionato il nostro borgo antico. Le polemiche non sono però mancate perché siamo comunque biellesi, ma restano confinate a pochi irriducibili che vorrebbero poter arrivare fino nel salotto di casa con l’auto. Il vicesindaco novello Mennea ha condiviso un video social in cui dimostra quanto poco ci voglia per fare il tragitto Bellone-Piazza Cisterna. Ma tutto ciò non placherà gli animi.

A Biella vogliamo le piazze sgombre ma solo se non servono a noi, la riqualificazione del patrimonio storico ma solo se non limita il nostro campo d’azione, le piste ciclabili ma solo se non intralciano la viabilità, i parchi, i giardini, le vie curate ma senza oboli economici extra, le feste in piazza ma solo se non si tratta della piazza sotto casa nostra. Vogliamo tutto senza dare nulla come se fossero atti dovuti.

Il Piazzo ora è libero e sgombro e ci spiace per voi che ve ne lamentate come se vi importasse davvero, come se prima di tutto ciò l’aveste mai vissuto davvero, ecco forse dovreste tornare allo status iniziale di menefreghismo che li c’è sempre posto.

La Biella che piaceVa

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *