Seguici su

Attualità

Viverone, sul lago si può nuovamente navigare

Pubblicato

il

Sul lago di Viverone si potrà nuovamente navigare, ma non con le imbarcazioni a motore.
A darne notizia è stata l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Renzo Carisio attraverso i suoi canali ufficiali.
Come si legge sul sito web del Comune, la Gestione Associata del Lago di Viverone ha parzialmente riaperto la navigazione sul lago. Pertanto è aperta la navigazione per tutte le imbarcazioni non a motore, utilizzate nell’attività sportiva o motoria individuale (con accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti) nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno 2 metri per attività sportiva e di 1 metro per le altre attività consentite.

E’ confermata comunque la chiusura della navigazione a motore ad eccezione di tutte le imbarcazioni impegnate nel servizio pubblico di linea, ditte autorizzate impegnate nelle varie attività di pesca professionale e nel servizio di sfalcio alghe, titolari di nautiche e meccanici settore nautico, per i quali è consentita la prova motore e di navigazione per le imbarcazioni rimessate in loco, entro e assolutamente non oltre i 200 metri dalla base nautica ed, infine, espletamento delle sessioni di atleti, professionisti e non, riconosciuti di interesse nazionale dalle rispettive Federazioni.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com