Attualità
Vitale Barberis Canonico regala all’ospedale di Biella quattro ecografi
Vitale Barberis Canonico regala all’ospedale di Biella quattro ecografi
Ecografi palmari che saranno utilizzati sia in ospedale che sul territorio per la loro utilità nel facilitare e ottimizzare gli interventi di cateterizzazione diminuendo rischi per pazienti e operatori.
Valore di 30 mila euro, parte della donazione Vitale Barberis Canonico.
“L’Associazione Amici dell’Ospedale – evidenzia il Presidente Leo Galligani – vuole esternare la gratificazione provata dai suoi volontari nel fare da tramite tra la generosità biellese ed il loro ospedale. Questo frangente, come mai prima d’ora, ha messo allo scoperto la vulnerabilità umana. Tocchiamo con mano quanto si possa essere importanti per gli altri e quanto gli altri possano esserlo per noi. Non poteva mancare questa risposta. Una risposta corale; tutti hanno contribuito col loro avere. Abbiamo il privilegio, da questo ponte, di essere testimoni di tanti gesti di grande generosità nel donare e di grande generosità nel donarsi. Ci siamo arricchiti e vi ringraziamo anche di questo”.
“Il cuore grande dei biellesi – ha sottolineato il commissario Diego Poggio – ancora una volta ha mostrato il suo volto e ha fatto sentire il suo battito. Già più volte in passato abbiamo avuto modo di apprezzare quanto questo territorio si mostri unito ogni qual volta vi sia la necessità di unire le forze. È accaduto anche in questa occasione così complessa. Grazie a nome dell’ASL di Biella a tutti coloro che hanno fatto in modo, e continuano ancora oggi, che non ci sentissimo mai soli nella gestione dell’emergenza. Crediamo nel valore dell’unità come elemento che di certo fa sempre al differenza e tutta la solidarietà ricevuta è di certo per tutti noi anche un segnale di speranza per il futuro”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook