Seguici su

Attualità

“Vitale Barberis Canonico” dona 2.500 euro all’UICI biellese per il progetto “A me gli occhi”

Una campagna di prevenzione rivolta agli studenti del territorio

Pubblicato

il

BIELLA – Anche quest’anno l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti potrà attuare la campagna di prevenzione “A me gli occhi” rivolta agli studenti del territorio. Nei giorni scorsi la “Vitale Barberis Canonico” di Pratrivero, azienda leader del settore tessile, ha donato 2.500 euro alla sezione biellese dell’UICI.

“Ogni piccolo contributo è per noi un gesto importante e ci permette di mantenere in vita iniziative che altrimenti non esisterebbero – sottolinea il presidente dell’UICI biellese, Adriano Gilberti -. In un periodo difficile come quello attuale, contiamo molto sulla generosità di cittadini e imprese che ci consente di andare avanti e di realizzare i nostri progetti a favore della collettività. Ringrazio la famiglia Barberis Canonico per la sensibilità dimostrata”.

L’iniziativa “A me gli occhi” esiste da ormai vent’anni e gode del supporto della Fondazione Cassa di Risparmio Biella e della Croce Rossa biellese.

“In Italia – conclude Gilberti – si stimano circa 2 milioni di persone con disabilità visiva. Il 78% della popolazione ha difetti della vista ma spesso non si sottopone ai controlli. Da qui l’importanza della sensibilizzazione”.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

adv
adv

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com