Seguici su

Attualità

VisitPiemont, il nuovo presidente è Alessandro Zanon

Turismo regionale

Pubblicato

il

È Alessandro Zanon, 52 anni, torinese, il nuovo Direttore di VisitPiemonte-Dmo, la Società In House della Regione Piemonte e di Unioncamere Piemonte che si occupa della valorizzazione turistica e agroalimentare del territorio regionale.

La sua nomina è stata ratificata mercoledì 3 agosto dall’assemblea dei soci della società: scelta effettuata dopo una prima verifica da parte dell’agenzia Praxi delle numerose candidature pervenute e, infine, con la valutazione finale da parte di una commissione esterna di alto profilo.

Zanon opera nel mondo del turismo da circa trent’anni, con una lunga esperienza nel marketing territoriale, nelle relazioni pubbliche, nella gestione di ufficio stampa, negli eventi speciali e nel tour operating, ricoprendo incarichi di vertice in primari tour operator incoming a livello nazionale. È tra gli ideatori di iniziative promosse dalla Regione Piemonte, dove si è occupato della programmazione turistica di progetti legati al Turismo Accessibile e del coordinamento di diverse azioni legate all’Incoming piemontese in sinergia con ATL e Consorzi Turistici. Ha, inoltre, ricoperto ruoli imprenditoriali, gestendo progetti per clienti nazionali e internazionali, in particolare occupandosi della promozione di Enti del Turismo stranier

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com